Mamma esce con qualcuno che non sia papà

Inviata da Bianca · 25 lug 2016 Autorealizzazione e orientamento personale

Da qualche mese mamma sta su WatsApp e un giorno dovevo parlare con un'amica con il suo telefono, quindi mentre entravo sul numero della mia amica vidi un numero sconosciuto...entrai nel numero sconosciuto e a lessi i messaggi. C'era scritto:
- Ciao amore che fai???
- Chiamami dopo che mangi.
E so che non era il numero di papà perché conosco il numero di papà e non era il suo. E papà non lo sa. Non riesco a dormire la notte per questo motivo. Aiutatemi!

Miglior risposta 29 LUG 2016

Cara Bianca,
è comprensibile il tuo stato d'animo e la tua difficoltà specialmente se, come suppongo, sei soltanto una adolescente e, come tale, in una situazione di sudditanza psicologica nei confronti di tua madre.
Comunque, devi farti coraggio e non chiuderti nel tuo malessere di cui non sei responsabile.
Per tale motivo, la decisione migliore è quella di chiedere a tua madre chiarimenti in merito spiegando anche che fare finta di niente ti avrebbe solo comportato ansia insostenibile e nociva.
A questo punto toccherà a lei provare a sbrogliare la matassa o comunque darti una riposta.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8782 Risposte

26 LUG 2016

Cara Bianca
è una brutta e spiacevole situazione.
Tenere dentro questo segreto non ti può far bene.
Si sente tanto dolore dal tuo breve racconto.
Parlane apertamente con tua mamma dicendole come ti senti e metti lei nella condizione di spiegarti la cosa.
Quanti anni hai?
Tieni testa a tua mamma in questa storia.
Mostrati persona matura possibilmente.
Un caro saluto
Dott.Silvana Ceccucci psicologa psicoterapeuta

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3083 Risposte

26 LUG 2016

Gentile Bianca, per prima cosa non conosco la sua età, dato molto importante.
Credo sia importante che lei proponga a sua mamma che cosa le è capitato di leggere, poichè convivere con un peso del genere è molto difficile.
In fondo lei non stava facendo nulla di male, solo usando il telefono di sua mamma per fare una chiamata.
Credo sia importante la chiarezza e la sincerità da parte sua. Poi che cosa succederà nella coppia non lo sappiamo.
A disposizone
Dott.ssa Moglie L.

Dott.ssa Lucia Moglie Psicologo a Ancona