ma un psicologo deve per forza essere simpatico o si puo fare a meno

Inviata da giana gianpietro · 3 mag 2017 Psicologia risorse umane e lavoro

devo dire nella mia ricerca ho trovato delle persone che non mi erano molto simpatiche ma questo mi succede anche nella vita normale diciamo che forse e questo più che altro il mio problema creare relazioni con il prossimo dato che lo psicologo e una persona potrebbe essere una difficota penso per me non ci sono speranze penso ho 53 anni e sono solo quasi da sempre grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 4 MAG 2017

Gentile Gianpietro, dal suo Post sembra che il suo problema sia di tipo relazionale, meccanismo che ripropone anche nella ricerca di un terapeuta. Per rispondere alla sua domanda iniziale posso dirle che la caratteristica principale che dovrebbe cercare in un terapeuta è la professionalità e riflettere sulle sue proiezioni personali nell'attribuire alle persone l'etichetta di simpatico/antipatico. Resto a disposizione per ogni eventuale chiarimento. Cordiali saluti, dott.ssa Caccavale Carmela Psicologa Psicoterapeuta, Afragola (NA)

Dott.ssa Caccavale Carmela Psicologo a Afragola

81 Risposte

151 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 MAG 2017

Gentile Gianpietro,

lo psicologo in effetti non è obbligato ad essere un simpaticone, anzi incontrare un professionsta serio è auspicabile. La invito a riflettere sul fatto che questo suo timore che lo psicologo non sia abbastanza simpatico sia solo un suo modo di mettere in campo delle resistenze al trattamento, del quale invece avrebbe bisogno date le sue attuali difficoltà. Cerchi di superare questa diffidenza iniziale e dia modo ad un terapeuta di instaurare con il passare delle sedute una buona relazione con lei.

I miei migliori auguri e cordiali saluti

Dott.ssa Silvia Picazio
Psicologa e Psicoterapeuta
Roma/Gaeta

Dott.ssa Silvia Picazio Psicologo a Roma

342 Risposte

130 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Altre domande su Psicologia risorse umane e lavoro

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18300

psicologi

domande 28900

domande

Risposte 98900

Risposte