Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Lunatica ed insicura

Inviata da Chiara il 10 giu 2017 Autostima

Salve a Tutti..spero che mi possiate aiutare. Il mio problema è che non mi sento mai sicura di me, su tutto. Vi spiego..da quando l'anno scorso ho lasciato il mio ragazzo perché non ero più sicura dei miei sentimenti verso di lui, non sono stata più sicura di niente. Adesso io e lui stiamo di nuovo insieme e siamo felici ma, ancora adesso, mi sento insicura di molte cose..ho cominciato ad avere un calo di autostima e questo mi porta ad essere insicura anche con i miei amici. Credo che l'averlo lasciato, di punto in bianco, mi abbia shoccato abbastanza perché non credevo possibile una cosa del genere..in più si mette la mia lunaticità che non aiuta affatto..prima di quel'evento ero sicura di stare con lui senza avere questi tipi di problemi e invece l'ho fatto soffrire e non lo meritava proprio..di questo mi colpevolizzo ancora ora. Sono pure insicura quando mi chiede di andare a a casa sua, ho come uno stato d'ansia che mi assale a pensare che dobbiamo stare soli in intimità, poi però quando siamo assieme mi calmo e mi sento felice!! È come se avessi paura di ricadere nel mio sbaglio e farlo soffrire di nuovo..questo pensiero che le cose possano cambiare mi ossessiona..voglio vivere la mia storia d'amore serenamente. Avete qualche consiglio per essere più sicura di me e non farmi sovrastare dalla mia lunaticità? Io ora so di voler stare con lui e non voglio rovinare più le cose..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Il consiglio che potrei darti è di parlarne con uno specialista e comprendere il motivo dei sbalzi di umore da cosa sono dovuti.
Buona Serata.

Dott. Stefania Rossi Psicologa Psicologo a Montefiascone

43 Risposte

13 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autostima

Vedere più psicologi specializzati in Autostima

Altre domande su Autostima

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15550

psicologi

domande 19250

domande

Risposte 78200

Risposte