Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Lui non prende una decisione

Inviata da elena il 13 apr 2015 Terapia di coppia

Salve, ho un grosso problema. Mi sono innamorata di una persona che ho conosciuto online su una chat. L'ho incontrato una decina di volte in due anni ma sono completamente innamorata. Lui all'inizio mi ha mentito, dicendo che era libero e comportandosi benissimo, sempre presente, carino, innamorato di me. Solo dopo 4 mesi mi ha detto che era impegnato ma non seriamente. Ad oggi ancora non ha preso una decisione, vorrebbe continuare a stare così, a vedermi ogni tanto (lui è di Roma io abito a Bologna) ma io non ce la faccio più. Cosa posso fare? Sto male.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Cara laura
è "normale" nel senso che è "iscritto nella natura dell'uomo" essere carino e sensibile nel corteggiamento e nelle prime fasi di innamoramento...ed è pure iscritto nella natura dell'uomo essere molto attaccato alla sua vita quotidiana rifiutando cambiamenti importanti e se può è "logico" per lui quello che tu dici e cioè che:"vorrebbe continuare a stare così, a vedermi ogni tanto (lui è di Roma io abito a Bologna)".
Certo che tutto questo per lui sarebbe il massimo!!!
E tu invece? Cosa vuoi? Cosa desideri da una storia sentimentale?
Guarda dentro di te ed accetta la verità di quello che senti anche se il riconoscerlo ti metterà in "rotta di collisione" coi tanto chiari ed espliciti desideri di lui .
Noi donne dobbiamo essere coraggiose se non vogliamo finire in storie che ci svalorizzano e penalizzano; inoltre , come tu ben ci spieghi, c'è sempre un'excalation della decadenza nei rapporti che (senza una nostra decisa presa di posizione) diventano frustranti e pericolosi.
Un caro saluto Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicoterapeuta in Ravenna

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3084 Risposte

6784 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Cara Laura, quando dice che vorrebbe prendere una decisione, a cosa fa riferimento?
Lui ha espresso molto bene la sua posizione (continuare a vedervi così), ora anche ha lo stesso "potere relazionale" di decidere e di esprimere cosa vuole da lui e dalla vostra relazione.
Alcuni colloqui psicologici la aiuteranno ad uscire dall'impasse in cui si trova.
In bocca al lupo!

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Laura, probabilmente la persona che frequenta e di cui è innamorata non può offrirle lo stesso tipo di impegno che richiede lei, d'altra parte da ciò che scrive si evince che gliel'ha anche detto. Forse lei ha investito su di lui molte energie e sentimenti ma non ha ricevuto in cambio lo stesso, questa frustrazione la porta a non stare bene. Le consiglio di iniziare a guardarsi intorno, conoscere altre persone e se avesse necessità per superare questa situazione con il suo partner può rivolgersi ad uno psicologo della sua zona.
Cari saluti
Dott.ssa Barnaba

Dott.ssa Barnaba Valentina - psicoterapeuta Psicologo a Taranto

94 Risposte

301 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15700

psicologi

domande 19850

domande

Risposte 79300

Risposte