Lui ha cambiato la chimica del mio cervello

Inviata da baby92 · 28 apr 2021

Buonasera dottori, inizio col dire di non consigliarmi la psichiatria e nemmeno lo psicologo, ci son già passata sotto le mani di esperti, non mi hanno aiutata, solo riempita di psicofarmaci che mi stordivano e spillato tanti soldi, piu' di 3300 euro., dicendomi di aver avuto semplicemente una psicosi.
Ecco, io cercherei una persona, che abbia un certo grado di umanità, che si appassioni al mio caso, tanto da seguirmi gratuitamente.

Ebbene, per farla breve,
nel 2019 ho conosciuto un ragazzo, di una razza umana differente dalla mia, (non è l'unico con questi poteri, ne ho conosciuti altri che pero' non mi han fatto quello che mi ha fatto lui), che mi ha ipnotizzata, usato la telepatia per leggere la mia mente, mi ha manipolata muovendo il mio corpo come fanno i burattinai con le marionette, attaccata al cervello ed al corpo con un energia blu che usciva dal suo corpo, piu' precisamente le mani, tutto questo per violentarmi sessualmente e non farmi render conto della situazione di pericolo che stessi vivendo, plagiando la mia mente, cambiando la chimica del mio cervello, la visione del mondo, portandomi a divenire come lui, se dapprima ero sottocosciente ma molto emotiva, irrazionale, dopo son diventata sovracosciente e arida di sentimenti, molto razionale.
A causa delle sue manipolazioni sul mio cervello, anche altre persone mi hanno manipolata, portandomi paura cronica e scompiglio nella mente e nel corpo. Son andata in psichiatria perchè lui dopo avermi fatto tutto il male del mondo dicendomi semplicemente che voleva farmi avere consapevolezza, ho iniziato a delirare, perchè le onde/energie con cui mi ha attaccata al cervello ed al corpo mi avevano fatto male destabilizzandomi e portandomi ad avere tante personalità, il corpo e la testa che mi bruciavano.. ora non mi ricordo bene perchè talmente è stata forte come situazione che ho un amnesia dissociativa, non ricordo il mio passato, vivo costantemente il presente con una mente vuota e il corpo senza sensazioni.
Vabbè, per farla breve, il problema mio è che non sento piu' sensazioni di nessun genere, nemmeno quelle sessuali, mi sento come un corpo vuoto, perchè lui oltretutto mi ha rubato l'anima, si è nutrito di quello che avevo dentro, e ho la testa vuota, ogni giorno quando mi sveglio mi viene subito lui in mente, tutti i giorni accade e mi viene un forte bruciore al cervello. Penso sempre a lui, sono oltretutto dipendente affettiva, ogni tanto ci sentiamo ancora e quando scompare impazzisco ma non lo contatto. È come se avessi forse pure la sindrome di Stoccolma.
Sono confusa, qualcuno di voi perfavore mi puo' dare un po' di umana comprensione? A causa di questo ragazzo io non sono piu' la persona di prima.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 29 APR 2021

Buongiorno,
Se si tratta di una psicosi, due sono le considerazioni da fare. La prima è che non è semplice. Occorre una cura farmacologica e psicologica professionale. Certo che occorre che il/la terapeuta si ‘appassioni’ al suo caso, che sia una presenza umana.
La seconda, legata alla necessità di un aiuto professionale, è che non può essere al di fuori di un rapporto professionale che significa mediato da un compenso. Questo compenso o viene corrisposto da lei o viene mediato dal servizio sanitario che prevede dei percorsi che il suo medico di base può e deve segnalarle.
G. Gibellini

Dott.ssa Giuliana Gibellini Psicologa - Psicoterapeuta Psicologo a Carpi

372 Risposte

260 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

30 APR 2021

Cara Baby92,
credo che sarebbe importante, prima di tutto, che Lei rifletta su una particolarità della Sua richiesta: Lei si rivolge ad un gruppo di Psicologi e Psichiatri dicendo che non vuole che le si indichino né psicologi né psichiatri.
Capisce bene che noi possiamo operare solo con le nostre professionalità ... ma se Lei le rifiuta, quale nostro consiglio o indicazione potrebbe aiutarla?
Le auguro di trovare la "persona con umanità" che possa darle l'aiuto di cui ha bisogno ... ma mi pare purtroppo evidente che non siamo gli interlocutori giusti per darle una indicazione di questo tipo.
Un saluto cordiale,
D.ssa Loretta Sapora

Dott.ssa Loretta Sapora Psicologo a Roma

16 Risposte

5 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

29 APR 2021

Cara Baby92,
mi arriva forte il suo bisogno di essere accolta, compresa ed ascoltata. La ricerca dell’ “umana comprensione” di cui accenna è sicuramente alla base di qualsiasi relazione di cura che possa dirsi realmente efficace. E’ altresì importante che la fiducia su cui deve basarsi tale relazione sia reciproca, ovvero che provenga sia da chi ascolta che da chi viene ascoltato.
In merito a ciò dunque mi chiedo se, nelle precedenti esperienze avute con esperti psicologi o psichiatri, la fiducia sia di fatto venuta a mancare. E come mai.
Riguardo all’eventuale peso economico legato all’intraprendere un percorso di sostegno psicologico, comprendo che per qualcuno possa, a lungo andare, divenire poco sostenibile. Tuttavia si tratta di una professione che, come per qualsiasi altra, necessita di una remunerazione per conferire legittimità e dignità sia alla persona che al lavoro che compie.
Sul territorio sono comunque solitamente presenti altre realtà capaci di offrire sostegno a prezzi calmierati o gratuiti. Alcune di queste potrebbero essere il consultorio o il servizio offerto dal CSM della sua zona, ai quali hanno gratuitamente diritto d’accesso tutti i cittadini.
Le auguro veramente di riuscire a trovare il luogo e la persona con cui intraprendere un percorso in grado di farla sentire accettata e compresa come si merita.
Nel frattempo le auguro il meglio.

Dott.ssa Caterina Berti

Dott.ssa Caterina Berti Psicologo a Torino

134 Risposte

121 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18650

psicologi

domande 29750

domande

Risposte 101200

Risposte