lo sogno ancora il mio ex, cosa significa?

Inviata da Vitto · 24 apr 2014 Terapia di coppia

Ho conosciuto il mio ex nel 2012 lui era in vacanza e abitava a Milano ma quando era qui ci siamo conosciuti la prima volta che ci siamo visti eravamo a una festa e lui era imbarazzato nom smetteva di guardarmi e alla fine mi chiese di ballare....ci scambiammo i numeri e io ero super felice...un giorno andammo al mare e dal quel giorno non potevo piu fare a meno di lui...Quando però se ne andò lui mi lasciò dicendo che avrei sofferto ad averlo lontano e a Novembre presi la mia mamma e le chiesi di portarmi a Milano da lui...ero super felice che mi misi a piangerr di gioia nemmeno a metà strada...rimasi li 3 giorni e ero stata da dio...i giorni piu belli della mia vita...quando tornai pero dopo un mese lui si mise con un altra e me ne feci una ragione. ..quando finalmente io mi fidanzai lui tornò dicendo che aveva lascisto la sua ragazza e che gli mancavo troppo...voleva tornare con me e basta e tutt'oggi che sono passati quasi 2 anni lo sogno oppure...mi viene spontaneo scrivergli sopratutto quandp sto male :'( non capisco perche ancora ho lui nei pensieri.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 25 APR 2014

Gentile Victoria,
i sogni come nel suo caso sono indicativi in genere di una storia emozionalmente forte e che è in parte rimasta in sospeso.
Forse dovrebbe chiarire a se stessa se desidera ancora questo ragazzo, se sarebbe possibile ricominciare o se è il caso di troncare definitivamente.

Valentina Sciubba Psicologo a Roma

1054 Risposte

757 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

28 APR 2014

Gentile Vittoria per comprendere il significato del suo sogno bisognerebbe conoscere anche le vicende che sta vivendo in questo periodo per comprendere se è un modo per evadere la realtà e i problemi legati all'oggi o se è rimasto in lei un rimpianto per qualcosa che non ha vissuto fino infondo.Pulvirenti carmela 26 aprile 2014 contatti telefonicamente

Dott.ssa Carmela Pulvirenti Psicologo a Catania

37 Risposte

33 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

28 APR 2014

gentile sig. Vittoria capita alla maggior parte delle persone di guardare indietro nella propria vita vuoi per cercare l'amore che le persone a noi care ci hanno dato ma che si è perso venendo a mancareil rapporto con queste, vuoi per ricaricarci emozionalmente perchè dobbiamo affrontare nuove difficoltà.I motivi possono essere molti bisogna capire cosa ha rappresentato questa persona per lei e che momento sta attraversando ora. cari saluti
Carmela Pulvirenti

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

24 APR 2014

Cara Vittoria probabilmente lui è ancora nei tuoi pensieri perché sicuramente ha rappresentato una parte importante della tua vita e perché gli hai voluto bene; però secondo me può esserci di mezzo anche il fatto che le cose tra voi sono finite ma non sono "chiarite" fino in fondo. Anche se le storie finiscono, ci sono modi diversi di lasciarsi e forse il vostro ha lasciato delle fessure aperte e che non avete risolto.

Dott.ssa Bigoni Federica Psicologo a Pistoia

13 Risposte

10 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 30700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 19050

psicologi

domande 30700

domande

Risposte 105250

Risposte