Lo amo ancora? Sciogliete la mia confusione....

Inviata da Fra · 30 lug 2018 Terapia di coppia

Ciao! Ho un momento di crisi e vorrei superarlo nel bene o nel male.
Sono un ragazza di 20 anni e sono fidanzata da 4 con il mio attuale ragazzo. Ho sempre pensato fossimo fatti l'uno per l'altra, fortunati ad esserci incontrati e ci sentiamo spesso speciali a confronto delle altre coppie.
Insomma va tutto bene, ma c'è un problema : mi impaurisce l'idea di passare la mia vita con lui (non ho mai avuto alcuna esperienze al di fuori di lui, è stato il mio secondo bacio!), sono attratta da altri ragazzi (o solo all'idea di poter stare con qualcunaltro, spesso faccio sogni o fantastico).
Ho paura di non amarlo più, a volte quando facciamo sesso mi viene da piangere (..e non per il piacere) e non vorrei che mi toccasse e mi desiderasse come invece avverto che fa.
Non capisco se non lo amo piu, se voglio "solo" fare altre esperienze (sarebbe legittimo o sarebbe solo un modo per dire in altri modi che non lo amo piu? ) o se è un periodo che si può attraversare..
Aiutatemi, mi sento frustrata e confusa , in bilico tra il sentire la sua mancanza quando non c'è e il volerlo mandare via quando mi tocca..
C'è una soluzione che posso trovare dentro me?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 2 AGO 2018

Buongiorno, leggendo la tua richiesta si capisce che stai vivendo un periodo di difficoltà e confusione rispetto ai vissuti emotivi connessi alla tua relazione sentimentale. Spesso in questi momenti è facile sentirsi indecisi, insicuri, dubbiosi e sommersi da mille domande.
Sicuramente la soluzione dentro di te esiste, forse solo in questo momento hai più difficoltà a vederla e a fare chiarezza tra i tuoi pensieri. L’apporto di un sostegno psicologico può sicuramente essere indirizzato nell’aiutarti a riordinare un po’ i tuoi dubbi e le tue emozioni.

Ti mando un saluto e resto a tua disposizione
Margherita Benni

Anonimo-159684 Psicologo a Milano

42 Risposte

11 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 26500 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17650

psicologi

domande 26500

domande

Risposte 92200

Risposte