Litigo sempre con i miei genitori e non sto bene in famiglia

Inviata da Rebecca. 5 mar 2019 3 Risposte  · Crisi adolescenziali

Sono Rebecca,sono nel mio letto a piangere,litigo sempre con i miei genitori per vari problemi e loro mi dicono che non mi vogliono più sentire parlare,che da quando sono nata gli sto dando sempre problemi,che mio fratello più grande è migliore,mi picchiano e con loro non ho un buon rapporto non gli racconto mai nulla se sarei vittima di bullismo non glielo racconterei,ogni volta che mi succede qualcosa o che ho qualche problema non glielo racconto.
Ho pensato alla morte,ma mia madre ha molti problemi mio nonno ha un tumore e sta per morire e mia nonna pure ed è allettata con vari problemi e mia zia ha un tumore,non ho il coraggio del suicidio anche perché non voglio causare altri problemi
Io vorrei qualcuno per parlare,dei genitori per amici,non delle persone che mi odiano

famiglia , madre , genitori , rapporto , amici

Miglior risposta

Buongiorno Rebecca,

comprendo la situazione ed è come se non si sentisse stimata e capita dalla sua famiglia, come se si sentisse estranea e in qualche modo non riesce ad interagire, anche in caso di bisogno. Quanti anni ha Rebecca?per poterla aiutare avrei bisogno di ulteriori elementi, della sua vita e della problematica famigliare che riporta.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, se vuole mi può scrivere. Cercherò di aiutarla.
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Cara Rebecca, sono molto rattristato dalla tua situazione. La tua vita non è facile, purtroppo. E' necessario che tu trovi un punto di riferimento, una persona che ti vuole bene e con la quale puoi parlare. Io credo che se hai scritto qui (e sei stata molto brava a farlo!) cerchi un aiuto, ma non mi è chiaro che cosa cerchi. Da parte mia vorrei aiutarti, quindi se vuoi puoi chiamarmi gratuitamente e vediamo cosa si può fare e se posso aiutarti a trovare degli appoggi. Coraggio!
dr.Leopoldo Tacchini

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

8 MAR 2019

Logo Dott. Leopoldo Tacchini Dott. Leopoldo Tacchini

621 Risposte

258 voti positivi

Gentile Rebecca,
è davvero faticoso vivere con la sensazione di non essere accettati e apprezzati dalle persone più care. La tua famiglia non è come la vorresti ma allo stesso tempo non puoi cambiarla.
Il tuo bisogno di sentirti amata è legittimo per questo penso che, se in questo momento non puoi averlo dai tuoi genitori, non arrenderti ma cerca altrove le tue risposte.
Primo dentro di te dove devi cercare le tue sicurezze e i punti di riferimento poi al di fuori della famiglia, dove potrai costruire nuove relazioni più soddisfacenti.
Infine, se puoi, se vuoi cerca di guardare la tua famiglia con occhi diversi, più distanti, forse è una famiglia che non riesce a darti amore perché è in difficoltà. Lo so non è una giustificazione ma potrebbe essere una possibile spiegazione.
E se non riesci da sola lasciati aiutare da una buona psicoterapia, ti aiuterà a sollevarti dalle tue difficoltà e a ricominciare con un modo nuovo di vedere le cose.
Un caro saluto, dr Katjuscia Manganiello

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

7 MAR 2019

Logo Dr.ssa Katjuscia Manganiello Dr.ssa Katjuscia Manganiello

106 Risposte

100 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Non sto bene in famiglia e litigo sempre con i miei

4 Risposte, Ultima risposta il 04 Marzo 2016

Litigo sempre con i miei genitori che devo fare?

1 Risposta, Ultima risposta il 18 Gennaio 2017

Non sto piu' bene in famiglia - sono sempre critica

3 Risposte, Ultima risposta il 05 Novembre 2018

Come mai cerco sempre il litigio?

8 Risposte, Ultima risposta il 29 Maggio 2014

Litigo con mia madre da sempre

1 Risposta, Ultima risposta il 20 Febbraio 2018

Si può troncare per un litigio?

9 Risposte, Ultima risposta il 25 Febbraio 2016