Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Lavorare professionalmente con il proprio terapeuta dopo la fine della terapia

Inviata da Perplesso il 23 set 2019

Dopo cinque anni di terapia di cui sono soddisfatto, il mio terapeuta mi propone di collaborare professionalmente con lui: ci rivolgeremo ad enti per elaborare strategie di riorganizzazione lavorativa ecc.
Secondo me non va bene. Non potrò mai considerarmi allo stesso livello, quindi ogni qualvolta ci sarà un problema professionale, non potrò affrontarlo come si potrebbe affrontare tra - come dire - pari grado.
Sbaglio? Che dice la dottrina in proposito?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Per fortuna non esiste alcuna dottrina!
L'inconscio è molto più intelligente di qualunque dottrina potremmo elaborare. Si fidi di lui, che ha colto immediatamente la stonatura di questa proposta...

Dott.ssa Marta Cricelli Psicologo a Rho

20 Risposte

7 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Dopo una buona terapia, interiorizziamo il terapeuta che ci ha seguito e inevitabilmente per noi sarà sempre un punto di riferimento. Le consiglio di seguire il suo istinto al di là della “dottrina”.

Dott.ssa Daniela Germano Psicologo a Bari

10 Risposte

6 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Si fidi delle sue sensazioni non possono essere che le più giuste

Dott Ssa Altruda Immacolata Psicologo a Roma

23 Risposte

10 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19350 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15550

psicologi

domande 19350

domande

Risposte 78350

Risposte