Lasciata per una donna sposata

Inviata da Roxy · 13 nov 2019

Salve. Un anno e mezzo fa ho conosciuto un nuovo collega ed è iniziata una storia. Lui sembrava molto interessato. Entrambi single, coetanei (44 anni), sembrava tutto perfetto. Ma all'improvviso lui ha cominciato a trattarmi male perché ho capito che non voleva impegnarsi seriamente. Nel frattempo ha iniziato sotto gli occhi di tutti una relazione con un'altra collega di 6 anni più grande, bella donna, sposata e con figli che ha sedotto tutti gli uomini dell'ufficio. Dice di essere molto preso da lei e onorato di essere stato scelto da una donna così bella e ambita. Davvero si può buttare all'aria uma storia valida per questo?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 13 NOV 2019

Gentile Roxy,
quando in una relazione viene a mancare la reciprocità, la fine di essa è inevitabile.
Se per lei accettare questa cosa è motivo di disagio e/o sofferenza, può giovarsi di un sostegno psicologico consultando uno psicoterapeuta che potrà anche contribuire ad incrementare il suo livello di autostima.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7205 Risposte

20470 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 NOV 2019

Cara Roxy,
vivere la fine di una relazione non è mai facile, tanto più se questa fine ci impone di fare i conti con alcuni aspetti di noi e a ricalibrare i nostri investimenti, non solo sulla persona scelta ma anche sul significato (progetto) che noi abbiamo dato a quella relazione. Credo, però, che l'inevitabile sofferenza alla fine di questa storia sia un'occasione straordinaria per metter mano al suo "motore" ed esplorare delle parti di sè, della sua femminilità, che possono aggiungere valore alla sua vita attuale e alla sue relazioni future. Per questo le consiglio di iniziare una psicoterapia.
Le auguro il meglio
FG

Dott.ssa Fabrizia Gentile Psicologo a Genova

2 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 26500 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17650

psicologi

domande 26500

domande

Risposte 92200

Risposte