Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

l'abbandono della mia psicologa

Inviata da graziella il 6 giu 2017 Psicologia risorse umane e lavoro

Perchè la psicologa che mi aveva in terapia mi ha abbandonata con un sms? senza alcuna motivazione? ho provato abbandono e mi sono sentita naufragata. Adesso mi riesce difficile riniziare un'altro percorso e sento che ne avevo assolutamente ancora bisogno.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Graziella,
Mi dispiace per quanto accaduto.
Normalmente il cliente viene preparato anzitempo al distacco emotivo.
Non si abbatta, purtroppo la vita riserva sempre sorprese inaspettate.
Provi a cercare una persona che le ispira fiducia per continuare il proprio percorso di crescita personale importantissimo.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2450 Risposte

2066 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Graziella, ha provato a chiedere spiegazioni alla terapeuta?

Studio Dott.ssa Annalisa Caretti Psicologo a Verbania

127 Risposte

106 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Graziella,
Mi dispiace per quanto successo, in effetti non è un comportamento adeguato normalmente.
In genere la persona viene preparata al distacco per evitare appunto il senso di abbandono.
Non si lasci abbattere dall'evento e provi a ricercare una persona che le ispira fiducia per intraprendere un nuovo percorso.
In tale spazio potrà elaborare il senso di abbandono e continuare il proprio lavoro personale importantissimo.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2450 Risposte

2066 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Perchè non glielo chiede? Mi sembra una strana domanda e uno strano comportamento quello della psicoterapeuta. Se aveva già instaurato un rapporto collaborativo di fiducia non saprei cosa possa essere accaduto di cosi grave. Ma proprio perchè c'era già un rapporto continuativo mi chiedo anche perchè preferisca scrivere a noi sconosciuti professionisti e non alla sua psicoterapeuta. E' proprio sicura di non conoscere il motivo?
Dott.ssa Paola Federici, psicologa psicoterapeuta
Riceve a Binasco (Mi) e a Rapallo (Ge)

Centro Psicologico della Dott.ssa Paola Federici Psicologo a Binasco

111 Risposte

49 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Farlo con un sms mi sembra, anche deontologicamente, inusitato.
Ma interrompere una psicoterapia e' corretto aalorquando non si registrano risultati seppur minimali.
Puo' dipendere dall'approccio, dalla specializzazione, dalla assenza di empatia,etc. In quei casi, pero', se ne parla e si consiglia altro Collega.
Sara' l'interessato, poi, a decidere a chi rivolgersi.

Dott. Francesco Testa Psicologo a Napoli

123 Risposte

90 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Graziella,
Quello che dice è molto grave! Penso che come prima cosa dovrebbe affrontare la terapeuta per potersi dare la possibilità di chiudere con questa storia e andare avanti anche con un altro terapeuta. Stia attenta peró perchè non basta millantare un titolo per essere professionisti come in tutte le professioni del resto.
Le auguro un grosso in bocca al lupo, se dovesse aver bisogno di delucidazioni rimango a sua disposizione

Dottoressa Rosa Ranieri Psicologo a Bari

68 Risposte

24 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Cara Graziella, certo il copmortamento della Sua psicologa è difficilmente comprensibile. A meno che non abbia avuto qualche problema personale molto grave.
Non si lasci però abbattere da questo evento, per quanto sia certo molto doloroso. Continui il Suo percorso terapeutico. Il nuovo terapeuta l'aiuterà anche a superare questo dolore.
Con molti auguri
Dr. Marco Tartari, Roatto Asti

Dott. Marco Tartari Psicologo a Roatto

703 Risposte

405 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Graziella,
Immagino il suo senso di abbandono e di rifiuto. Il comportamento di tale professionista non saprei in che modo giustificarlo. Solitamente nella fase di conclusione della terapia, terapeuta e cliente si preparano al distacco in modo lento e consapevole.
Proverei a chiedere spiegazioni alla sua vecchia terapeuta.
In ogni caso, se ne sente il bisogno, provo a ricominciare una terapia che potrebbe non solo aiutarla con i suoi problemi personali ma anche essere riparativa della precedente relazione terapeutica.
Rimango a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.
Un caro saluto
Dr.ssa Vanessa Suman

Dr.ssa Vanessa Suman Psicologo a Borgonovo Val Tidone

10 Risposte

5 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia risorse umane e lavoro

Altre domande su Psicologia risorse umane e lavoro

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15550

psicologi

domande 19300

domande

Risposte 78250

Risposte