La sera a volte mi viene da pensare a una cosa strana e brutta

Inviata da Fra_000 · 15 mag 2020 Autorealizzazione e orientamento personale

Quando vado a dormire, penso a quando uscirò con la mia ragazza e tipo penso che ci sarà un qualcuno che possa farci del male tipo un assassino o robe del genere. Quando ci penso non ho paura per me ma per la mia ragazza so che è una cosa stupida, ma non so perché mi viene da pensarlo e questa cosa mi porta ansia, paura ecc ma succede solo la sera di giorno mai

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 17 MAG 2020

Salve, il genere di paura o timore che lei riporta non ha un significato patologico, rientra nella vasta gamma delle fantasie che ogni persona ha. Tuttavia, qualora il pensiero dovesse essere eccessivamente ricorrente o angosciante, potrebbe essere utile capire meglio attraverso qualche colloquio psicologico l’origine di tale timore, così da riuscire ad elaborare il contenuto angoscioso che ha creato questa fantasia molto forte.

Le consiglio quindi, qualora avesse necessità di approfondire quanto detto, di rivolgersi ad un terapeuta.

Le mando un caro saluto
Dott. Stefano Paradisi

Dott. Stefano Paradisi Psicologo a Fano

5 Risposte

10 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 26400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17600

psicologi

domande 26400

domande

Risposte 91950

Risposte