La personalità ossessiva

Inviata da Maria · 12 nov 2018 Disturbo ossessivo compulsivo

Salve

La personalità ossessiva è sinonimo di DOC?
Sono una ragazza di 20 anni ossessiva, ma non presento compulsioni.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 13 NOV 2018

Carissima, cosa intende per personalità ossessiva? Lei in cosa esattamente, sente di avere delle ossessioni e come ne esce quando si trova in situazioni ossessive?
Cari saluti.
Dott.ssa Barbara De Luca

Dott.ssa Barbara De Luca Psicologo a Catanzaro

439 Risposte

206 voti positivi

Fa terapia online

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 NOV 2018

Cara Maria,
ciò che gli specialisti spesso fanno è creare o affidarsi a un'etichetta diagnostica per facilitare il proprio lavoro clinico in qualità di servizio. tuttavia all'utente è utile si, comprendere la psicopatologia presentata, ma anche il funzionamento sottostante. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi.
Saluti
Dott.ssa Amabile Azzarà- Psicologa
Porto Mantovano (MN)

Dott.ssa Amabile Azzarà Psicologo a Mantova

22 Risposte

16 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 NOV 2018

Gentile Maria, queste sigle non hanno molto valore a livello scientifico. Si parla di disturbo ossessivo-compulsivo, poi ci sono dei sottotipi, quindi con compulsioni, ecc. Ma a livello internazionale non credo abbia molto valore l'acronimo DOC, anche perché nei Paesi anglofoni diventa OCD, ecc. Saluti

Dott. Leopoldo Tacchini Psicologo a Firenze

889 Risposte

367 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Disturbo ossessivo compulsivo

Vedere più psicologi specializzati in Disturbo ossessivo compulsivo

Altre domande su Disturbo ossessivo compulsivo

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16600

psicologi

domande 22950

domande

Risposte 84300

Risposte