la mia ragazza soffre di ansia e attacchi di panico
Salve dottori,
Da quasi 7 mesi la mia ragazza soffre di ansia e attacchi di panico TUTTI i giorni.
Noi siamo insieme da 9 mesi e appena l’ansia si è manifestata io riuscivo tranquillamente a consolarla e capirla.
L’ansia non è sembrata calmarsi con l’estate è forse è quasi peggiorata ma per fortuna, essendo estate appunto, riuscivamo a vederci praticamente tutti i giorni e distrarci il più delle volte.
Da settembre peró io ho iniziato il quinto anno di superiori e quindi sto cercando di iniziare con il piede giusto per cercare di passare l’esame a buoni voti, mq comunque riesco a dedicarle 2/3 giorni a settimana (avendo anche gli allenamenti di calcio).
Ogni volta che magari sta un po’ più male del solito me lo scrive su Whatsapp, e dopo quasi 7 mesi di ansia perenne io non so neanche più come risponderle su whatsapp. Di solito la invito a stare insieme per una merenda o addirittura la videochiamo ma a volte queste due ipotesi non possono verificarsi appunto o per lo studio o per gli allenamenti. A questo punto sono quasi 2 mesi che lei mi “recrimina” il fatto di non riuscirla più a capire come faceva un tempo e si sente incompresa e messa da parte. Io ovviamente per questo ci sto malissimo ma lei continua a pensare che a me “non freghi più niente di come si sente quando sta male”
C’è da dire che lei è almeno un mese che ha già iniziato un percorso con uno psicologo ma comunque cerca (ovviamente) in me del conforto.
Non so più cosa fare, mi sento impotente e vorrei che lei sapesse quanto ci sto male ogni volta che sta male lei.