La mia ragazza non mi eccita abbastanza

Inviata da Rick99 · 30 mar 2021

Salve a tutti, dopo 3 anni mi sono rimesso con la mia ex, durante questo lungo periodo di lontananza mi è sempre mancata, ho sempre avuto una sorta di rimorso e pentimento per averla lasciata. Mi ha sempre attratto molto fisicamente, purtroppo però a causa della pandemia ha dovuto mollare il suo sport per un anno circa. Inutile dire che fisicamente è un pò "peggiorata", prendendo qualche kg e perdendo qualche forma che tanto adoravo. Con lei mi trovo benissimo, pensandola capisco di non desiderare altro, tranne magari che tornasse alla forma di prima. Mi piace comunque, ma se ripenso a questo "problema" un pò mi demoralizzo e questo mi capita anche durante i rapporti, finendo a volte per rovinare tutto, altre volte invece, quando non ci penso va benissimo, ma è rara quest'ultima situazione. Non voglio lasciarla, senza di lei so che non sarei completo, allo stesso tempo so di poter dare di più al letto ma questa cosa mi frena un pò
Consigli?

Miglior risposta 31 MAR 2021

Salve Rick,
comprendo possa essere disturbante un cambiamento che, forse a tratti, non le fa riconoscere la persona che ha scelto. D'altro canto mi sembra di capire che ha scelto la sua partner per molti altri aspetti. L' intimità permette di riconoscersi anche nei cambiamenti, forse servirebbe esplorare meglio questa dimensione per comprendere se è carente e come può essere sviluppata e alimentata ☺️

Un saluto
Valeria Blandizzi
Psicologa Sessuologa

Dott.ssa Valeria Blandizzi Psicologo a Roma

11 Risposte

30 MAR 2021

Caro Rick, buon giorno!
L'aspetto fisico ha certamente al sua importanza nella determinazione dell'eccitazione sessuale, ma nel contesto di un relazione sentimentale non è un elemento così primario: il sesso è un gesto relazionale che esprime il sentimento do amore verso l'altra persona.
Mi sento di consigliarle di riflettere sui suoi sentimenti profondi e di comprendere la natura più intima del rapporto con la sua ragazza, questo potrebbe aiutarla a mettere in secondo piano l'aspetto fisico ed i chili che possono andare e venire.
Spero di esserle stata utile.
Le auguro ogni bene!

Dr.ssa Erika Conti Psicologo a Savona