La mia ragazza mi ha lasciato solo per il mio carattere brusco?

Inviata da Lorenzo · 11 dic 2013 Terapia di coppia

Buonasera,
mi Chiamo Lorenzo ed ho 32 anni,
ho appena concluso una relazione con una ragazza di 26 anni, il motivo scatenate questa conclusione della storia è stato il fatto che io in momenti un po' duri (lavoro amici famiglia) ho reagito male su di lei.... (parolacce e insulti...solo al telefono mai dal vivo...), ma in cuor mio l'ho sempre sempre amata e non le ho mai fatto mancare beni materiali.
vorrei capire se basta questo per troncare cosi' bruscamente oppure possono esseri altri fattori esempio un'altra relazione impegni suoi personali etc....
premetto che dal vivo la nostra relazione è sempre stata intensa e serena.

grazie
Lorenzo

Miglior risposta 12 DIC 2013

Egregio signor Lorenzo,
solo la sua ragazza sa il motivo reale dell'abbandono. Per evitare in futuro situazioni simili conviene verificare il proprio stato di personalità con un bravo psicoterapeuta
dr paolo zucconi, sessuologo clinico e psicoterapeuta comportamentale a udine

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

16 DIC 2013

Gentile Lorenzo, di sicuro non è appropriato scaricare sul partner le proprie frustrazioni della vita, bensì è bene affrontarle e semmai creare gioco di squadra. La coppia è una squadra, una complicità, se si vede invece il partner come sfoghino c'è qualcosa che non va. Quelle che andrebbero comprese sono tuttavia le dinamiche che stavano alla base di questi problemi, e soprattutto solo lei sa nel profondo la verità su questa scelta. Ecco perchè una comunicazione franca è sempre importante in coppia, ma spesso ci si pensa quando è tardi. Le consiglio comunque un sostegno psicologico per rafforzarsi in questo momento e aiutarla a comprendere meglio le dinamiche che lei mette in gioco nelle relazioni per non ripetere gli stessi eventuali errori

Dott.ssa Chiara Pica Psicologo a Grosseto

316 Risposte

16 DIC 2013

Lorenzo in amore non ci sono delle regole che seguono la logica lineare,bisogna lasciare che l'altro scelga di amarci senza pretendere nulla in cambio, in amore è l'unico momento in cui l'altro sente la libertà e non la gerarchia.Una consulenza individuale sarebbe opportuna per avere altri strumenti necessari per intervenire nella tua vita e fare qualcosa di diverso. puoi contattarmi tramite il formulario, un caro saluto.

12 DIC 2013

Gentile Lorenzo,
il motivo per il quale è stato lasciato dovrebbe chiederlo alla ragazza, noi non possiamo sapere se ci sono state delle concause che potrebbero aver influito.
I soli bene materiali non sono sufficienti probabilmente ad alimentare una relazione, che si nutre soprattutto di affetto, rispetto, condivisione e comprensione.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta Viterbo

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo a Viterbo