La mia mente si è convinta di essere lesbica doc o lesbica

Inviata da Francesca · 19 set 2019 Orientamento sessuale

Salve dottori sono una ragazza di 15 anni e da 4mesi ho paura di essere lesbica e come la mia mente si è autoconvinta mi sono sempre piaciuti i ragazzi anche ora mi Piave un ragazzo ho sempre avuto cotte per i ragazzi e da l'inizio mi facevo domande uscivo e se incontravo una ragazza mi domandavo se mi piaceva ?guardavo il corpo e non mi eccito anzi vorrei avere il loro corpo o la loro bellezza perché io non mi piaccio e ho una bassissima autostima la mia mente diceva di baciarle e mi faceva vedere ragazze che si baciano ma a me fa schifo mi saliva l'ansia poi io mi immaginavo con un ragazzo e mi piacevano poi ho scoperto il doc omossesuale e mi sono tranquillizzata poi è ricominciato sono stata tranquilla 1/settimane tranquilla pensando al ragazzo che mi piace poi ho ricominciato Ma sono davvero etero ?poi via dicendo poi mi sono sognata un ladro e sono andata a vedere il significato e mi sono agitata ho avuto un attacco d'ansia /panico credevo davvero di essere lesbica come la mia mente e avevo perso il controllo ma il mio corpo mi diceva altro quando mi calmavo e come non ero io poi ho avuto un'altra volta ma era reale non era la mia mente a parlare ma ero io .Non ce l'ho fatta più e ne ho parlato con mia mamma e mi ha detto che è una cosa mentale e me l'ha detto anche il mio medico e mi sono liberata il mio medico mi ha dato delle compresse naturali per farmi stare tranquilla ieri quando sono uscita ho capito che con le ragazze ho l'ansia non riesco a respirare e sudo freddo Ma invece con i ragazzi ho i batticuore perché mi piacciono e sono stata tranquilla e la mia mente mi diceva di no ma io non ho ceduto alla mente e sono stata tranquilla ho capito che la mi faccio condizionare dalla mente e Non ascolto il mio cuore Sono sempre stata una bambina ansiosa credevo di avere un tumore ma mi è passato avevo paura di tagliare i capelli ma mi sono tranquillizzata e dicevo di non tagliarli e mi tranquillizzavo poi avevo paura delle persone e non sono più uscita da sola poi prima di uscire devo controllare prima di avere chiuso tutto anche quando uso il telefono deve assicurarmi che ho chiuso tutto anche in cucina devo controllare che ho spento il gas ecc .Io ho capito che è la mia mente a parlare ma come faccio a farla smettere quanso sto calma ricomincia io mi sono sempre masturbata su corpi maschili e ho sempre raggiunto il piacere

Miglior risposta 22 SET 2019

Buongiorno,
Il suo messaggio si percepisce una grande confusione e anche ansia, inoltre da quello che scrive sembrerebbero esserci dei tratti di tipo ossessivo. Mi sento di suggerirle una consulenza con uno psicoterapeuta con cui poter intraprendere un percorso di terapia. avere dei dubbi o delle incertezze sulla propria sessualità è normale ma se questi dubbi diventano così pervasivi e invadenti è meglio rivolgersi ad un professionista che la possa aiutare a fare chiarezza.
In bocca al lupo
Dott.ssa Monia Crimaldi
Psicologa psicoterapeuta
Palermo

Dott.ssa Monia Crimaldi Psicologo a Palermo