La mia famiglia non accetta il mio fidanzamento. Il mio ragazzo ha figli

Inviata da Ludo · 19 gen 2021

Buona sera,
Ci scrivo in quanto sono disperata ed in seria difficoltà. Un anno fa è cominciata la mia relazione con un ragazzo splendido, buono e gentile, un ragazzo che mi tratta come avrei sempre desiderato essere trattata. Peccato che anche se giovanissimo la sua storia e segnata da una ex famiglia. A 20 anni la sua ragazza del tempo rimase incinta e per inesperienza o ignoranza( siamo meridionali) decisero, spinti dalla famiglia di lei, di sposarsi. Dopo due anni nasce un altro bambino ma alla fine la storia finisce perché non erano adatti a stare insieme.
Poco dopo lui trova me e siamo entrambi felici. Ma non i miei genitori. Sin da subito hanno obiettato contro questa situazione in quanto attribuiscono al suo carattere buono ed impulsivo la causa dei suoi guai e temono che questo possa influenzare il mio benessere e la mia vita futura.
Cosa mi consigliate? Cosa posso fare?
Io lo amo molto e mi fido di lui, e lui lo stesso.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 19 GEN 2021

Cara Ludo, quando i genitori si intromettono nelle relazioni sentimentali dei figli è sempre difficile non farsi influenzare. Dato che chiede consiglio qui, immagino che senta di non riuscire ad affrontare la questione da sola: il supporto di uno psicologo la potrà sicuramente aiutare nel valutare cosa è meglio per lei, nel capire quali sono i suoi bisogni e desideri e quali quelli dei suoi genitori. Vedrà che la confusione piano piano svanirà e troverà un modo per conciliare tutto. Saluti

Rebecca Silvia Rossi Psicologo a Andria

59 Risposte

20 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 GEN 2021

Buongiorno,

grazie per aver scritto.
Credo i suoi genitori si preoccupino in funzione del suo bene e questo da figli spesso non lo notiamo e li avvertiamo invadenti. Indipendentemente da ciò ritengo potrebbe esserle utile valutare di affrontare un percorso, anche molto breve, con un professionista al fine di approfondire cosa lei desidera affinché il pensiero dei suoi genitori non sia invadente, invalidante e visto come un bastone fra le ruote ma di supporto.
Resto a disposizione,
Dr. Matteo Radavelli

Dr. Matteo Radavelli Psicologo a Arcore

32 Risposte

14 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 GEN 2021

Buongiorno Ludo, le situazioni nuove spaventano e i genitori solitamente si preoccupano per il benessere dei figli. Ricordi comunque che si tratta della sua relazione e della sua vita.

Calorosamente,
Dott.ssa Filomena Drammis

Dott.ssa Filomena Drammis Psicologo a Rosta

28 Risposte

7 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 26400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17600

psicologi

domande 26400

domande

Risposte 91950

Risposte