La mia famiglia non accetta il mio fidanzamento. Il mio ragazzo ha figli
Inviata da Ludo · 19 gen 2021
Buona sera,
Ci scrivo in quanto sono disperata ed in seria difficoltà. Un anno fa è cominciata la mia relazione con un ragazzo splendido, buono e gentile, un ragazzo che mi tratta come avrei sempre desiderato essere trattata. Peccato che anche se giovanissimo la sua storia e segnata da una ex famiglia. A 20 anni la sua ragazza del tempo rimase incinta e per inesperienza o ignoranza( siamo meridionali) decisero, spinti dalla famiglia di lei, di sposarsi. Dopo due anni nasce un altro bambino ma alla fine la storia finisce perché non erano adatti a stare insieme.
Poco dopo lui trova me e siamo entrambi felici. Ma non i miei genitori. Sin da subito hanno obiettato contro questa situazione in quanto attribuiscono al suo carattere buono ed impulsivo la causa dei suoi guai e temono che questo possa influenzare il mio benessere e la mia vita futura.
Cosa mi consigliate? Cosa posso fare?
Io lo amo molto e mi fido di lui, e lui lo stesso.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Hai bisogno di aiuto?
Senti che c'è qualcosa che non va? Non esitare: informati sui nostri corsi e contribuisci a migliorare il tuo benessere emotivo.
Miglior risposta
19 GEN 2021
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Cara Ludo, quando i genitori si intromettono nelle relazioni sentimentali dei figli è sempre difficile non farsi influenzare. Dato che chiede consiglio qui, immagino che senta di non riuscire ad affrontare la questione da sola: il supporto di uno psicologo la potrà sicuramente aiutare nel valutare cosa è meglio per lei, nel capire quali sono i suoi bisogni e desideri e quali quelli dei suoi genitori. Vedrà che la confusione piano piano svanirà e troverà un modo per conciliare tutto. Saluti
19 GEN 2021
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno,
grazie per aver scritto.
Credo i suoi genitori si preoccupino in funzione del suo bene e questo da figli spesso non lo notiamo e li avvertiamo invadenti. Indipendentemente da ciò ritengo potrebbe esserle utile valutare di affrontare un percorso, anche molto breve, con un professionista al fine di approfondire cosa lei desidera affinché il pensiero dei suoi genitori non sia invadente, invalidante e visto come un bastone fra le ruote ma di supporto.
Resto a disposizione,
Dr. Matteo Radavelli
19 GEN 2021
· Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno Ludo, le situazioni nuove spaventano e i genitori solitamente si preoccupano per il benessere dei figli. Ricordi comunque che si tratta della sua relazione e della sua vita.