La mia bassa statura può davvero rappresentare un problema per le mie relazioni?
Salve dottori,
Sono una ragazza di 19 anni che ultimamente, quasi per uno scherzo del destino, mi ritrovo a frequentare ragazzi della mia età e non, quasi sempre alti 1,90.
Il problema è che io qualche anno fa, ero anche più snella, non ci pensavo al fatto di sembrare troppo bassa.
Credo che in me, sia nato tutto da queste esperienze. Mi metto a pensare spesso a tutto quello che mi è accaduto in passato e mi accade ora.
Il mio viso, inoltre, non mi aiuta e la mia statura quantomeno.
Il punto è che ho sempre desiderato apparire più grande della mia età, è una caratteristica che mi serve, dato che essendo caratterialmente molto matura, mi trovo quasi ed esclusivamente con uomini adulti, più o meno, molto più grandi di me.
Le mie amiche sembrano molto più grandi della loro età, e si relazionano con persone più grandi con facilità.
So che bruciare le tappe non rappresenta qualcosa per cui andarne fieri, ma insomma, io desidero tanto non dovere essere scambiata necessariamente per una quattordicenne o come una coetanea della mia nipotina. Sono una bella ragazza, secondo le persone chiaro, ma non sfrutto le mie potenzialità come si deve perché io in primis, sono timida e impacciata.
Come posso fare per sbloccare questa situazione? Non posso continuare a rifiutare tutti gli appuntamenti con i ragazzi che mi piacciono solo per la mia bassa statura (1,55), oppure guardare ossessivamente le persone per strada per osservare se ci siano o meno persone della mia statura. Mi guardo allo specchio e vedo una bambina. Insomma.. come devo fare?
La situazione mi imbarazza, vorrei poter sembrare più adulta e allo stesso tempo, non avere quella insicurezza ossessiva dell’altezza fisica.
Che mi consigliate?
Aspetto un vostro parere con ansia
Cordiali saluti