La mia amante è deceduta

Inviata da enzo · 15 giu 2016 Elaborazione del lutto

Ciao sono Enzo, sposato da 27 anni. Non c'è stato amore né affetto con mia moglie che e più giovane di me di 10 anni, io 58 lei 48. Circa 2 anni fa ho conosciuto una donna sposata e abbiamo vissuto una vita parallela. Sia io che lei abbiamo conosciuto l'affetto e tanto amore, da qualche mese purtroppo lei è deceduta per una malattia stupida, ancora non me le spiego, non riesco a dimenticare i momenti belli e l'affetto che c'era con questa donna di 45 anni, quando parlo con mia moglie non me ne frega nulla di quello che dice perché l'unica donna era quella che è deceduta. Cosa mi consigliate?

Miglior risposta 3 LUG 2016

Caro Enzo,
Immagino quanto possa essere difficile questa situazione da una parte una storia parallela e cladestina in cui si sentiva accolto e amato, dall'altra invece ora si ritrova a dover elaborare un lutto così importante in silenzio a fianco ad una persona con la quale non può parlare nè trovare conforto. Le consiglio di intraprendere un percosso psicologico dove potrà raccontarsi ed esprimere tutte le sue emozioni e trovare il giusto conforto e supporto per affrontare ed elaborare tutto questo.

Rimango a disposizione

Cordialmente

Dott.ssa Mara Di Paolo

Anonimo-161175 Psicologo a Trento