La mia amante è deceduta

Inviata da enzo · 15 giu 2016 Elaborazione del lutto

Ciao sono Enzo, sposato da 27 anni. Non c'è stato amore né affetto con mia moglie che e più giovane di me di 10 anni, io 58 lei 48. Circa 2 anni fa ho conosciuto una donna sposata e abbiamo vissuto una vita parallela. Sia io che lei abbiamo conosciuto l'affetto e tanto amore, da qualche mese purtroppo lei è deceduta per una malattia stupida, ancora non me le spiego, non riesco a dimenticare i momenti belli e l'affetto che c'era con questa donna di 45 anni, quando parlo con mia moglie non me ne frega nulla di quello che dice perché l'unica donna era quella che è deceduta. Cosa mi consigliate?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 3 LUG 2016

Caro Enzo,
Immagino quanto possa essere difficile questa situazione da una parte una storia parallela e cladestina in cui si sentiva accolto e amato, dall'altra invece ora si ritrova a dover elaborare un lutto così importante in silenzio a fianco ad una persona con la quale non può parlare nè trovare conforto. Le consiglio di intraprendere un percosso psicologico dove potrà raccontarsi ed esprimere tutte le sue emozioni e trovare il giusto conforto e supporto per affrontare ed elaborare tutto questo.

Rimango a disposizione

Cordialmente

Dott.ssa Mara Di Paolo

Anonimo-161175 Psicologo a Trento

89 Risposte

215 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Elaborazione del lutto

Vedere più psicologi specializzati in Elaborazione del lutto

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18100

psicologi

domande 28300

domande

Risposte 97300

Risposte