La categoria giusta

Inviata da Scarlet il 14 mag 2019

Buongiorno,
Sono una ragazza di 23 anni in procinto di concludere il percorso triennale di Accademia artistica.
Sono anni che sento che c’e Qualcosa che non va in me, ma per la situazione economica della mia famiglia ho sempre cercato di farcela da sola. Da un anno a questa parte però le mie sensazioni sulla mia situazione mentale sono diventate molto più precise. Sono mesi che non riesco a frequentare una settimana intera di Accademia, mi vengono dei dolori atroci che mi costringono a stare a casa... e poco dopo sto benissimo. Piango quasi tutto il giorno e mi sento molto nervosa... non trovo beneficio in nessuna attività tutto mi sembra noioso e il futuro mi spaventa. Ci sono giorni, mentre piango, in cui mi viene un peso sullo stomaco enorme e inizio a pensare alla morte sia
Come suicidio sia come pace. Sono combattuta tra desideri di radice davvero diversa, ma quando penso singolarmente ad ognuno di questi... perdo completamente l’interesse.
A che categoria di psicologi )di quelle proposte dal sito) dovrei rivolgermi?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Scarlet,
temo che il disturbo dell'umore di cui soffre si sia aggravato in quest'ultimo anno con il rischio di farla scivolare in una vera depressione maggiore.
Pertanto non è consigliabile che lei cerchi di farcela da sola e sarebbe preferibile che intraprendesse un percorso di psicoterapia preferibilmente ad orientamento cognitivo-comportamentale.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

6487 Risposte

18147 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,

Dal suo messaggio emergono molti elementi, i quali per poterla aiutare andrebbero indagati in modo adeguato. Le consiglio di intraprendere un percorso psicologico, se non ha le possibilità economiche può sempre pensare di chiudere aiuto ad un servizio pubblico della sua città .
Resto a disposizione
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1537 Risposte

1136 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Scarlet,
credo che lei abbia una sensibilità accentuata e ora sia pronta ad affrontare il disagio che vive attraverso un percorso psicologico specifico, uno psicoterapeuta o comunque uno specialista dell'umore è la figura indicata a sostenere queste difficoltà, in presenza si valuterà l'eventuale necessita farmacologica.
I miei migliori auguri
Dr.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2421 Risposte

2048 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Cara Scarlet
sei una ragazza molto coraggiosa che sta prendendo coscienza del proprio disaggio e della propria sofferenza e questa deve essere per te il primo passa verso la guarigione. Il suo caso è che il disturbo dell'umore è un disturbo che ha bisogno di un confronto con un professionista psicoterapeuta e mi sento di dirti sistemico- relazionale. un percorso del genere ti può aiutare non solo capire e modificare lo stato di ora ma soprattutto per capire le radici di tale malessere.
rimango alla tua disposizione
Dott. sa psicoterapeuta sistemico relazionale
Eridan Kellici

































Dott.ssa Eridan Kellici Psicologo a Roma

23 Risposte

13 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15300

psicologi

domande 19750

domande

Risposte 77300

Risposte