La cannabis mi ha rovinato?

Inviata da Alessandro Maggiore · 4 lug 2019

Dottori salve sono un ragazzo di 24 anni quasi 25. Consumo cannabis da 8 anni di cui 5 in modo abituale... premetto che ho sofferto di depressione per anni per via delle canne... Ora però sono spaventato a morte per la possibilità di eventuali danni al cervello... Non sento più emozioni, non mi appassiona niente e non riesco a caricarmi come magari facevo 3 anni fa. In base a questo , interrompendo l uso di cannabis data la mia giovane età, potrò tornare in buone condizioni mentali? Il fatto stesso che me ne renda conto è Buon segno? Quali sono i benefici dello smettere? Le notizie lette su Google riguardenti gli effetti a lungo termine sul comportamento sono veritiere? Grazie della disponibilità aspetto una risposta.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 8 LUG 2019

Caro Alessandro,
comprendo la sua preoccupazione per questi segnali che nota su di sé. Le droghe purtroppo possono creare anche danni seri a livello cerebrale, tuttavia questi sintomi che riporta potrebbero essere dovuti anche ad altri fattori. Piuttosto che rivolgersi a Google, che può soltanto aumentare le sue ansie con le numerose possibilità di pericolo, le consiglio di rivolgersi ai servizi territoriali del Sert anche solo per un consulto che le chiarisca i suoi dubbi.
Indubbiamente smettere il prima possibile e rendersi conto che vi sono rischi se dovesse continuare con l'uso abituale della sostanza sono fattori positivi e a suo vantaggio per affrontare l'eventuale percorso psicologico per aiutarla a non ricadere nel consumo.
Resto a sua disposizione
Un caro saluto
Dott.ssa Consuelo del Grande

Dottoressa Consuelo del Grande Psicologo a Roma

15 Risposte

14 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27350 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17900

psicologi

domande 27350

domande

Risposte 94400

Risposte