Ipocondria che scopare quando...

Inviata da francesco · 11 apr 2019 Ipocondria

Riprendo a riconnettermi con i miei desideri,
Uno fra questi,
piu' forte e coinvolgente
e' quello di stare con una donna
Nel senso erotico nel termine :)
Alla veneranda eta' di 33 anni
Non ho mai avuto l' occasione di concretizzare questo desiderio,
L' essere alto 1,56 mi ha decisamente penalizzato,
Col tempo ho francamente trascurato questo aspetto interessandomi a come gestire gli stati emotivi disfunzionali,
come tristezza e rabbia,
grazie all' esercizio dell' "OSSERVATORE" ,
ove mi ponevo come semplice spettatore fino a raggiungere lo stato di presenza pura.
Ogni tanto pero' capita di vivere periodi di intensa ipocondria,
Il battito aumenta fino ai 137 battiti al minuto,
Sento un senso di morte imminente sopratutto quando devo svolgere gli accarmenti sanitari del caso.
Da mesi ho paura di riprendere ad effettuare la cyclette nonostante il cardiologo dopo aver scrollato rapidamente il mio holter delle 24 ore mi disse che potevo farla tranquillamente ( media dei battiti, 74).
Insomma,
1)Quando penso al sesso mi sento bene,
2)Ma essendo consapevole di non essere minimamente avvenente,
3)Rifuggo alla presenza per non attacarmi ai desideri,
4)Questo mi porta ad avere pensieri ipocondriaci,
Fino a quando non riprendo il punto 1.

Bella la vita da basso

Miglior risposta 14 APR 2019

Gentile Francesco,
la storia ma anche la cronaca attuale è ricca di esempi di uomini di bassa statura che hanno avuto ed hanno successo con le donne e nella vita in generale.
E' solo una questione di autostima che può migliorare tramite un percorso di psicoterapia cognitivo-comportamentale facilitato, nel suo caso, da una sottile e apprezzabile inclinazione caratteriale umoristica.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8782 Risposte

14 APR 2019

Sig.Francesco...da quanto lei dice, sembra che la sua altezza sia il problema fondamentale della sua esistenza.
Lei afferma di non avere mai avuto relazioni a causa di dei centimetri in meno.
Come lei sa, il politico Brunetta, piu' basso di lei, e' sposato con figli, ed io personalmente conosco uomini molto bassi che hanno tranquillamente relazioni.
E' proprio sicuro che il Suo modo di parlare, di porsi alle persone, il tono della voce, la sua capacita' di comprendere ed accettare gli altri, la postura, le sue convinzioni, quello che dice o non dice…..non c'entrino niente?
Detto banalmente….sicuro al 100% che il suo "carattere" non c'entri nulla?
Che ne dice di avere un colloquio con uno psicoterapeuta?
Non si fossilizzi sull'ipocondria: credo che quella sia solo un sintomo del problema, non il problema..

Anonimo-157342 Psicologo a Montebelluna

553 Risposte

14 APR 2019

"Bella vita da basso" con questo suo firmarsi così mi ha regalato un sorriso...mi contatti privatamente, naturalmente gratuitamente, così ne parliamo.

Dott.ssa Giorgia Vesce Psicologo a Pescara

29 Risposte

14 APR 2019

"Bella vita da basso" la ringrazio perché fermandosi cosi mi ha fatta sorridere!

Dott.ssa Giorgia Vesce Psicologo a Pescara

29 Risposte

13 APR 2019

Buongiorno Francesco,

Dal messaggio riporta molti elementi che andrebbe indagati. Le consiglio di intraprendere un percorso psicologico da un professionista della sua zona . Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco