ipnositerapia

Inviata da Alessandro · 24 mag 2017 Dipendenza

Vorrei smettere di fumare (non proprio). Vorrei fumare di meno e ho letto su un quotidiano (Il Giornale) che è possibile tramite l'ipnositerapia.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 25 MAG 2017

Buongiorno Alessandro,
l'ipnosi può aiutare a trovare soluzioni diverse, a sperimentare la possibilità di cambiare certe abitudini e superare determinati ostacoli. Ognuno ne trae effetti diversi, mai dannosi, sempre diversi. Impossibile definire a priori il risultato. Di sicuro è un metodo che fornisce grande aiuto. A Sua disposizione.
Dott. Glielmi Fabio
Psicologo - Psicoterapeuta
Roma

Dott. Fabio Glielmi Psicologo a Roma

174 Risposte

262 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 MAG 2017

Sì è possibile. E' una metodologia molto efficace per questo comportamento dannoso.
Se vuol avere più dettagli sul metodo e sulle premesse può visitare il mio sito il cui link trova sulla mia pagina di presentazione su questo sito.
Cordialmente. Dr. Marco Tartari, Roatto, Asti

Dott. Marco Tartari Psicologo a Roatto

744 Risposte

452 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 MAG 2017

Buongiorno Alessandro! Si, è vero! Ci sono psicoterapeuti che usano l'ipnosi per indurre i loro pazienti a smettere di fumare. E pare anche che i risultati siano incoraggianti, molto incoraggianti. Non tutti gli psicoterapeuti, però sanno fare ipnosi. Colui che ha messo a punto un metodo per far smettere di fumare con l'ipnosi deve aver fatto un training per imparare l'ipnosi, che peraltro è una cosa molto seria. Comunque, buona idea smettere di fumare!
Sarebbe tuttavia interessante capire come mai proprio con l'ipnosi. Ci prova da tanto a smettere?
Oppure la sua è solo curiosità?
Resto a sua disposizione.
Un caro saluto
Dott.ssa Lara Sciscio

Dr.ssa Lara Sciscio Psicologo a Thiene

11 Risposte

10 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Dipendenza

Vedere più psicologi specializzati in Dipendenza

Altre domande su Dipendenza

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 26400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17600

psicologi

domande 26400

domande

Risposte 91950

Risposte