Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

ipnosi e disturbo oppositivo provocatorio in dsa

Inviata da monica il 7 nov 2017 Ipnosi

disturbo oppositivo provocatorio a scuola l'ipnosi puo' aiutare bambino 11 anni, specialisti a Pontedera Pi

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Salve Monica,
immagino non sia semplice gestire questa situazione. Il disturbo oppositivo provocatorio mette a dura prova famiglia e insegnanti. Per questo motivo, tutte le figure che ruotano intorno al ragazzo devono prendere parte al progetto educativo. Intanto, le chiedo chi ha eseguito la valutazione e quindi fatto la diagnosi. Poi, cercherei qualcuno che possa lavorare dal punto di vista cognitivo-comportamentale con il ragazzo e prevedere sedute di parent training con voi genitori. Durante queste sedute, voi genitori potrete conoscere meglio il disturbo, le sue manifestazioni e attraverso tecniche specifiche, imparerete a gestire i comportamenti problematici del ragazzo. Inoltre, potrete esprimere le vostre emozioni in un luogo protetto. Anche la scuola dovrà seguire le indicazioni dello specialista che vi prenderà in carico. In questo modo, la situazione verrà gestita da tutti con le stesse modalità e gli stessi obiettivi.
Resto a disposizione per chiarimenti.
dott.ssa Bonfitto Silvia Rita

Dott.ssa Silvia Rita Bonfitto Psicologo a Roma

5 Risposte

4 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Monica,
con un bambino di 11 anni, che suppongo sia suo figlio, e tale diagnosi mi permetto di consigliarle decisamente una terapia familiare.
Se ne ha bisogno, mi contatti in privato.
Buona giornata

Dott.ssa Daniela Magrì Psicologo a Roma

93 Risposte

36 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Monica,
per un undicenne e con questa diagnosi le consiglierei fermamente una terapia familiare, piuttosto che un percorso che coinvolga solo il bambino.
Se ha bisogno di maggiori informazioni sulla stessa, può contattarmi in privato.
Buon pomeriggio

Dott.ssa Daniela Magrì Psicologo a Roma

93 Risposte

36 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ipnosi

Vedere più psicologi specializzati in Ipnosi

Altre domande su Ipnosi

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15450

psicologi

domande 20100

domande

Risposte 77900

Risposte