Ipnosi e depressione

Inviata da Silvyrossy25 · 11 mag 2020 Depressione

Buongiorno, scrivo per sapere se l ipnosi funziona come percorso per curare depressione. Mia madre ne soffre da più di 20 anni ma è negli ultimi 2 che è finita in un baratro e non vede luce...ha cambiato spesso dottori e cure...le capita a volte qualche giornata in cui sta bene ma poi di nuovo come prima...quindi insieme al dottore che la cura siamo arrivati alla conclusione che ci vuole un percorso psicoterapeutico che affianchi la cura con le medicine. L ipnosi può rientrare in questo percorso? Grazie

Miglior risposta 13 MAG 2020

Carissima Silvyrossy, ti consiglio di cercare un terapeuta EMDR. È una tecnica scientifica ed è molto efficace. Sul sito EMDR in Europa trovi l' elenco dei terapeuti nella tua città.
Spero di esserti stata di aiuto.
Dr.ssa Romina Bove
Psicoterapeuta EMDR- Modena

Bove Romina Psicologo a Modena

75 Risposte

14 MAG 2020

Buonasera, un trattamento terapeutico associato ad un adeguato sostegno farmacologico è fondamentale per casi gravi e radicati come quello di sua madre.
Mi contatti per ulteriori approfondimenti
Cordiali Saluti
Dott. Masucci A.

Dott. Armando Masucci Psicologo a Avellino