Ipersessualità

Inviata da adriano · 22 apr 2013 Problemi sessuali

soffro di problemi legati all'ipersessualità..penso troppo al sesso a scapito dei miei rapporti inter-personali..
aiutooo!

Miglior risposta 23 APR 2013

se le va intanto provi a leggere questo e veda se ci trova qualche punto di contatto con le sue esperienze e con i suoi vissuti emotivi.
Un saluto
dr.ssa alessia scipioni, roma

http://www.cisonline.net/PagPubblicazRivista/343/La%20fragile%20identit%C3%A0%20del%20giovane%20ipersessuale.pdf

Anonimo-126894 Psicologo a Roma

272 Risposte

27 APR 2013

Gentile adriano,
credo che possa esserle d'aiuto rivolgersi a un sessuologo della sua zona o comunque a uno psicoterapeuta (meglio se specializzato nell'uso della tecnica EMDR) per approfondire questo suo disagio.

Buon lavoro

Dr. Antonio Cisternino

Anonimo-128762 Psicologo a Torino

481 Risposte

24 APR 2013

E allora caro Adriano non le resta che superare gli ultimi imbarazzi e cercare un professionista con cui esplorare quest'area della sua vita così impegnativa ed importante.
In bocca al lupo se vuole resto a disposizioni per ulteriori chiarimenti e/o spunti
Saluti dr.ssa Scipioni, Roma

Anonimo-126894 Psicologo a Roma

272 Risposte

24 APR 2013

intanto grazie a tutti per le vostre risposte.. mi sento abbastanza identificato nell'articolo postato dalla dott.ssa scipioni.. il mio è un problema intermittente, nel senso che vivo dei periodi consecutivi in cui esagero alternati a momenti di "purezza" e vorrei non avere più questi momenti di grande bisogno di sesso... è un problema che ho da anni e che ho sempre rimandato, ma che ora vorrei curare...

23 APR 2013

Salve Adriano, la sessualità è un piacere, ma per essere tale non può essere il centro della nostra vita e delle nostre relazioni.
Mi sono occupato di vari casi di problemi legati alla sessualità con buoni risultati, abbiamo insieme cercato di capire come mai la persona aveva ceerti pensieri, dato alcuni consigli strategici ed offerto un luogo sicuro nel quale depositare tutte le ansie. Se vuoi, io ricevo a Pesaro.
Cordiali saluti
Dr Francesco Riccardi - Pesaro

Studio Dr. Francesco Riccardi Psicologo a Pesaro

64 Risposte

23 APR 2013

Egregio signor Adriano 2,
uno psicoterapeuta cognitivo comportamentale in un incontro professionale reale (di persona) le chiederebbe come dal punto di vista comportamentale si esprime la sua "ipersessualità": che cosa fa, cosa pensa e con quale frequenza. Ciò serve per inquadrare la problematica da lei lamentata in una eventuale diagnosi e al contempo poter elaborare un percorso terapeutico con strategie mirate al caso suo e (avendo a disposizione altri dati essenziali) alle sue caratteristiche di personalità. E' comunque importante iniziare a far qualcosa per evitare eventuali danni a sé e ad altri. Un incontro con un terapeuta penso sia comunque necessario almeno per capire meglio il problema e le sue cause.
dr paolo zucconi, sessuologo clinico e psicoterapeuta comportamentale a udine

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

23 APR 2013

Buongiorno,
basta che nel motore di ricerca inserisci:dipendenza da sesso oppure ipersessualità e ti trova gli articoli inerenti il tuo problema

Anonimo-122284 Psicologo a Roma

311 Risposte

23 APR 2013

Mi viene in mente il film Shame, parla di un uomo che ha grande biosogno di conferme e che è sempre alla ricerca di avventure fugaci e disimpegnate come se non volesse mai essere coinvolto pienamente in una storia seria

Dott. Giacomo Sella Psicologo a Roma

59 Risposte

23 APR 2013

Ha qualche link o libro da consigliarmi? thanks

23 APR 2013

Mi fa pensare ad un modo per non "coinvolgersi" in queste relazioni, difficile avere un'idea più precisa sul suo problema, le informazioni che dà sono troppo poche.

Zen Garden-centro di psicologia, psicoterapia e formazione Psicologo a Diamante

6 Risposte

23 APR 2013

Gentile Adriano,
se pensa di avere un problema ed è consapevole che questo nuoccia ai rapporti interpersonali, quello che posso suggerisrle è di richiedere una consulenza psicologica.
Cordialmente
dott.ssa Cristina Mencacci

Dott.ssa Cristina Mencacci - Psicologa - formata in Terapie Brevi Psicologo a Perugia

366 Risposte

22 APR 2013

Buonasera,
si' puo' essere un disturbo della personalità l'ipersessualità, come la chiama che risponde a precisi criteri diagnostici che può trovare elencati anche su internet con le relative terapie consigliate.

Anonimo-122284 Psicologo a Roma