Iperattività mentale

Inviata da manuel il 26 feb 2018 3 Risposte  · A.D.H.D.

Salve a tutti..
E da diverso tempo che soffro di un sovraccarico di energia nella testa..non mi posso rilassare mai perche proprio nel momento che non devo fare niente e come se vengo assorbito completamnete nella testa e questo mi porta ad avere forte tensione in altri punti: tengo le mascelle serrate, chiudo lo stomaco e il diaframma e la gola come per evitare di lasciarmi risucchiare dalla testa..so che e peggjo e che si dovrebbe lasciar fluire i pensieri e rimanere piuttosto in osservazazione ma questo mi ha portato ancora di piu ad avere energia nella testa..e probabile che accumulo di rabbia o qualche trauma comunque di minor entita abbiano fatto si che la carica di tensione nervosa vada a finire nella testa e riaolvendo questi conflitti possa trarne beneficio?

rabbia

Miglior risposta

Gentile Manuel,
ciò che espone non consente in questa sede di poterle dare delle opinioni in merito alla sua situazione. Ciò che mi sento di consigliarle, è di rivolgersi quanto prima ad uno Psicoterapeuta della sua zona per poter meglio comprendere la sua condizione ed intervenire di conseguenza tentando di dare delle risposte alle sue domande e analizzando i suoi vissuti.

Cordialmente,
Dott. Colamonico Damiano

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Manuel,
quando mente e corpo faticano a funzionare in maniera integrata e in sinergia emergono sintomi e problematiche che possono essere fisici o psicologici. Le sue tensioni mentali sembrano tradursi in contratture muscolari che però è difficile analizzare senza conoscere la situazione nel suo complesso. Ritengo che queste situazioni meritino di essere approfondite e meglio comprese con l'aiuto di uno psicologo che possa aiutarla a sciogliere le tensioni che la affliggono. Se lo desidera rimango a sua disposizione.
Cordiali saluti
Drs Lucia Mantovani, Milano

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 FEB 2018

Logo Studio di Psicologia Dott.ssa Lucia Mantovani Studio di Psicologia Dott.ssa Lucia Mantovani

992 Risposte

454 voti positivi

Gentile Manuel,
sarebbe interessante sapere se questo sovraccarico di energia mentale si traduce poi in qualcosa di positivo dal punto di vista pratico/operativo e non si limiti, come sembra, ad una logorante e sterile lotta tra mente e corpo che invece dovrebbero funzionare in sintonia.
Peraltro, risolvere conflitti interiori è sempre benefico ma evidentemente è una cosa che le riesce difficile fare da solo per cui le suggerisco di intraprendere un percorso di psicoterapia.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 FEB 2018

Logo Dott. Gennaro Fiore Dott. Gennaro Fiore

6376 Risposte

17828 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Tic nervosi o Iperattività

6 Risposte, Ultima risposta il 01 Agosto 2015