Iper sessualità

Inviata da Ciccio94 · 23 ott 2019 Problemi sessuali

Salve, sono un ragazzo di 25 anni, felicemente fidanzato da 4 anni. Il problema è molto semplice, quando mi trovo fuori con i miei amici parlo sempre di ragazze, insomma il classico modo di fare da uomini. Lo faccio però in continuazione, tanto che alcuni miei amici mi dicono che ho un problema. Cosa potrebbe essere, e possibili soluzioni per attenuare questa monotematicita?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 24 OTT 2019

Buongiorno Ciccio,
Le fantasie sessuali sono molto comuni e frequenti così come le conversazioni maschili o femminili inerenti la sessualità, non c'è nulla di sbagliato in questo atteggiamento. Lei come vive la sessualità? Ha desideri, fantasie che vorrebbe realizzare? E' soddisfatto del rapporto di coppia? Provi a rispondere a tali domande, forse riesce ad avere risposte a tali interrogativi.
In ogni caso per approfondire la tematica e chiarirsi potrebbe accedere ad una consulenza breve con una psicosessuologa vicina all'ambito di residenza.
Resto a disposizione, cari saluti
Dr.ssa Donatella Costa (Brescia)

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2757 Risposte

2276 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

24 OTT 2019

Si ritiene felicemente fidanzato, quindi credo che la sua relazione sia per lei positiva.
Tuttavia è da 4 anni che lei ha una relazione ed è un uomo molto giovane. Credo dunque che i piani possano essere due. Prima ipotesi, la sua mente ha bisogno di fantasticare su altre ragazze per concedersi uno spazio suo, di libertà mentale, che credo normale è legittima alla sua età. Oppure, ha dentro di sè dei desideri e delle spinte che a causa della sua (felice) relazione non può soddisfare. In tal caso dovrebbe capire cosa desidera davvero e quali sono i suoi bisogni reali e profondi.
Dovesse sentirne la necessità, uno psicologo potrebbe accompagnarla in questo processo.
Auguri per ogni cosa
Dr De Simone

Dott.ssa Elena De Simone - Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Trento

8 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

24 OTT 2019

Buongiorno,
Sembra che il problema lo abbiano alcuni suoi amici, non lei. Forse sono loro che vorrebbero poter parlare di altri argomenti e fanno fatica a entrare nella conversazione. Sembra più una questione di comunicazione tra voi. Provi, al limite, ad ascoltarli di più.
Se il problema avesse a che fare con il suo rapporto con l'affettività, l'erotismo e le relazioni amorose, credo sentirebbe una inquietudine diversa. E sarebbe una inquietudine sua, non dei suoi amici.

Dott.ssa Marta Cricelli Psicologo a Rho

20 Risposte

7 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18000

psicologi

domande 27650

domande

Risposte 95350

Risposte