Io e il mio ex continiamo a vederci nonostante lui sia fidanzato da mesi

Inviata da Sara · 4 nov 2020

Salve, sono una ragazza che vive in una situazione particolare. Io e il mio ex fidanzato ci siamo lasciati mesi fa perchè io non ero convinta di amarlo. Lui faceva di tutto per me ma ammetto che io per lui ho fatto davvero poco. Fatto sta che lui decide di lasciarmi perchè stanco da questa situazione. Inizia a sentirsi con un'altra ragazza e si fidanzano, lui nonostante ciò contiuna a scrivermi e a dirmi che aveva voglia di vedermi. Io dopo tutta questa situazione ho capito di amarlo ma non credo ci sia molto da fare visto che fra pochi mesi si sposa. Quello che non riesco a capire è che io e lui non abbiamo mai smesso di scriverci e vederci, devo dire però che ultimamente io cercavo di allontanarmi ma finiamo sempre per vederci e sentirci (lui mi racconta le sue cose e viceversa) . Inizialmente non era convinto di questa nuova ragazza ma nell'ultimo periodo mi ha detto che la ama e che quindi ha deciso di sposarsi(dice che sia la ragazza perfetta). Devo ammettere che ora è molto piu' freddo rispetto a prima però contiua a scrivermi anche solo per chiedermi come sto. Ho la senzazione che mi stia solamente usando

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 7 NOV 2020

Buongiorno Sara. Sembra che Lei in realtà abbia ben chiara la situazione. Quello che non ha chiaro è come uscirne, perchè possibilità alternative in questo momento non se ne appalesano. C'è un modo di essere con l'Altro che dice di sè, e che contribuisce alla difficoltà di trovare una giusta distanza in questo rapporto. Rimettendo in sesto alcuni significati che evidentemente sono sfuggiti, e riprogettando un orizzonte d'attesa identitario, risolverà il problema. Valuti un percorso psicologico di sostegno in questo momento, che Le consenta di rifigurare correttamente alcune esperienze pregresse e di mettere bene a tema il significato di quanto avviene. Cordialità, DP

Dott. Daniel Michael Portolani Psicologo a Brescia

998 Risposte

1052 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

6 NOV 2020

Cara Sara, sembra che siate bloccati nella relazione precedente perché non avete elaborato la vostra separazione. Anche se ora sembra che l'altra persona stia investendo su altro.
Si dia la possibilità di elaborare i vissuti che ha ancora dentro rispetto alla rottura della vostra coppia, per permettere a sé stessa di ridefinirsi e investire su qualcosa che possa portarLe davvero benessere, eliminando la situazione di impasse in cui si trova.
Buona fortuna.
Dr.ssa Amanda D'Ambra.

Dr.ssa Amanda D'Ambra Psicologo a Torino

1627 Risposte

901 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 35600 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 20900

psicologi

domande 35600

domande

Risposte 120950

Risposte