Intimità...000

Inviata da Celeste · 12 mar 2021

Salve sto con il mio ragazzo da 1 anno e ho qualche dubbio,io penso di essere innamorata ma a volte ho dei pensieri che mi dicono che non può funzionare tra noi. Lui è molto freddo a differenza mia che invece sono molto calorosa e affettuosa, a volte mi capita di pensare che mi piacerebbe ricevere più affetto,che appena mi vede mi abbraccia forte e mi baci invece sono io che cerco sempre questo tipo di contatto lui poche volte,per non parlare dell'intimità che anche in quel caso sono per la maggior parte io a cercare. Questo suo atteggiamento non è dato da un non sentimento perché dopo 1 anno ho capito che è semplicemente fatto cosi però io sento che vorrei più passione, affetto,più calore. Ne abbiamo parlato e giustamente non posso farlo cambiare non sarebbe giusto ma rispetto ai primi mesi è migliorato molto su questo aspetto, parlandone ho capito che la sua famiglia è molto fredda proprio come lui,sono pochi affettuosi e mi disse che non ha ricevuto molti affetto e forse è per questo che è così.Una Mia amica da poco ha lasciato il ragazzo perché voleva di più proprio come me però io lo amo molto e non voglio cercare altrove queste cose le vorrei da lui. Cosa mi consiglia di fare? Questo dubbio mi divora perché mi sento in colpa vorrei non averne però non posso fare finta di nie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 13 MAR 2021

Cara Celeste,

i dubbi in amore sono spesso presenti e non è necessariamente sintomatico di una rottura. E' dalla consapevolezza della coesistenza di più emozioni anche conflittuali tra loro, che nascono di equilibri in una coppia. Continui a confrontarsi a ricercare quello di cui sente il bisognosa al tempo ascolti il suo ragazzo e quello che ha da comunicarle.
Se sente che c'è dell' altro e fa ancora fatica rimango a disposizione per un breve consulto anche online
I miei auguri
Dssa Riso Maria Lucrezia

Dott.ssa Maria Lucrezia Riso Psicologo a Padova

64 Risposte

46 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte