Intimità con il mio ragazzo

Inviata da Marco · 13 gen 2022 Problemi sessuali

Ho un problema con il mio ragazzo… sto bene con lui , mi piace passare il mio tempo con lui ma a letto non va proprio… oltre a non avere fisicamente le caratteristiche che in un uomo mi “attraggono” non sopporto il suo odore e sapore intimo e vivo con ansia l’intimità. Perché ho paura di dire cose che lo possano far soffrire

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 14 GEN 2022

Caro Marco, per poterla aiutare sarebbe necessario un colloquio per capire meglo quello che non va: la sfera sessuale non è mai scollegata a quella relazionale ma questo collegamente molto spesso è difficile da fare senza l'aiuto di un professionista. Mi scriva pure in privato qualora fosse interessato ad approgondire la questione assieme. Saluti

Rebecca Silvia Rossi Psicologo a Trani

303 Risposte

788 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 GEN 2022

Gentile Marco,
ci sono molti modi di dire le cose senza offendere e quindi senza far soffrire le persone, soprattutto quelle che ci stanno a cuore.
In effetti lei può apprendere delle abilità comunicative tramite un percorso di psicoterapia preferibilmente ad orientamento cognitivo-comportamentale.
Tuttavia, in alternativa può scegliere di frequentare questo ragazzo solo come amico escludendo da lui tutto ciò che concerne la sessualità.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

8291 Risposte

22544 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 GEN 2022

Salve Marco,
la sessualità è strettamente connessa alla sfera emotiva ed affettiva, ed è un aspetto fondamentale della relazione di coppia.
È molto importante comprendere come mai ha paura di dire al suo compagno cose che possano far soffrire e se è innamorato del suo compagno o prova solo l’affetto di una profonda amicizia.

Un caro saluto
Dott. ssa Valentina Rea

Dott.ssa Valentina Rea Psicologo a Pomigliano d'Arco

44 Risposte

27 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 GEN 2022

Buongiorno Marco,
resto disponibile se vorrai crearti uno spazio tuo personale di ascolto e supporto per gestire al meglio questa situazione.
Cordiali saluti.

Dott.ssa Margherita Romeo

Dott.ssa Margherita Romeo Psicologo a Roma

1788 Risposte

553 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 GEN 2022

Salve Marco, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo il disagio che può sperimentare e quanto sia impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare quei pensieri rigidi, disfunzionali e maladattivi che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in atto.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL

Anonimo-181068 Psicologo a Roma

1811 Risposte

530 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 36450 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 21250

psicologi

domande 36450

domande

Risposte 124050

Risposte