Insicurezza sessuale

Inviata da Marco · 8 mag 2019 Problemi sessuali

Salve a tutti, sono un ragazzo sui vent'anni, da poco mi sto risentendo con il mio primo amore, tra di noi c'è intesa, ottima comunicazione e sentimento da parte di entrambi.
Il problema è che dopo averla lasciata lei ha avuto qualche esperienza sessuale con un ragazzo più grande di me. Da quanto so (tramite altre fonti) questo lui è considerato ben dotato e molto bravo al letto. Io non ho problemi di gelosia ma questo fatto mi ha indotto tante tante insicurezze, talvolta anche angoscia. Consigli per superare il problema?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 9 MAG 2019

Buongiorno Marco,
Da quello che scrive, sembra che le sue insicurezze siano legate alla preoccupazione per il confronto con l’altro. Per poterle essere davvero utile sarebbe importante capire quali sono nello specifico le sue preoccupazioni, cioè capire cosa significa per lei questo confronto, ad es. la possibilità di sperimentare vergogna agli occhi della sua ragazza, la paura di essere lasciato perché non abbastanza “bravo”, ecc.. Le possibilità sono tante. Nel caso in cui desiderasse comprendere più a fondo cosa la preoccupa può contattarmi.
In ogni caso, le auguro possa stare presto meglio.
Serena Saccà

Dott.ssa Saccà Serena Psicologo a Torino

31 Risposte

22 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24150 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17050

psicologi

domande 24150

domande

Risposte 86900

Risposte