Innamorato di una mia collega che non mi vuole

Inviata da Valerio · 17 apr 2015 Terapia di coppia

Gentile GuidaPsicologi.it
sono stato fidanzato per 7 anni (compreso circa uno di convivenza) con una ragazza 10 anni più grande di me (io ne ho 34 e lei 44). Tutto nella norma a parte un mio coinvolgimento parziale nella storia (differenze di età che col tempo si sono ingigantite). Un giorno conosco una ragazza mia nuova collega di lavoro (che ha 36 anni). Non passa nemmeno una settimana che le chiedo di uscire ottenendo il suo si. Dopo averla baciata la prima volta ho capito che effettivamente lei è quello che voglio. Passano pochi giorni e lei mi aiuta, percependo la mia infelicità, ad andare via dalla casa della mia ex per far ritorno a casa mia da "single". Da quel giorno ho messo lei al centro delle mie attenzioni mentendo, sporadicamente, sulle mie competenze professionali (e lo rimpiango). Dopo poco le dico anche il fatidico "ti amo" che lei sembra apprezzare ma che, in parte non sembra ricambiare. Dico in parte perchè anche lei me lo dice ma, in fondo, stento a credere. Dopo un pò (un viaggio a Londra offerto da me) e la proposta di affittare casa insieme a due passi da dove lavoriamo (sempre offerta da me) lei mi dice che non sono quello che cerca e che mi giudica senza attributi. Io la amo e vorrei tanto stare con lei. Rispetto il suo desiderio di non voler stare con me ma la cosa è che, lavorando insieme, la vedo praticamente tutti i giorni e mi fa male al cuore vederla che non mi da nemmeno confidenza. Io sono disperato, pensando a lei provo quel senso di vuoto nello stomaco (o farfalle, ndr) e ci sto male. Spesso piango, sono triste e fuggente e, qualunque cosa faccia, il mio pensiero va sempre a lei. Premetto che, tra alti e bassi, siamo usciti insieme due mesi. Io sono ossessionato da lei e sento di poter fare qualsiasi cosa mi chieda solo per il piacere di stare con lei anche perchè, più passa il tempo, più sono convinto che lei sia la persona giusta per me.
Ma non mi vuole, vi prego aiuto!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 18 APR 2015

Caro Lorenzo, per realmente dare un aiuto occorrerebbe verificare tutta una serie di fattori personali e di coppia, soprattutto per attivare una modalità reattiva idonea. Non esitare a rivolgerti ad uno/a psicologo/a con fiducia, un caro saluto, Giuseppe

Dr. Giuseppe Di Maria Psicologo a Roma

127 Risposte

169 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21850 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26400

psicologi

domande 21850

domande

Risposte 140750

Risposte