innamorata di un ragazzo più piccolo e fidanzato

Inviata da Grace · 20 apr 2021

Buonasera a tutti, ho 40 e ormai da tre mesi vedo regolarmente un ragazzo di 28 per di più fidanzato e convivente.
Ci siamo conosciuti per caso sul posto dove lui lavora, si sono incrociati i nostri sguardi e li è partito il fuoco. Mi ha cercata abbiamo parlato e da allora rubiamo mezz'ore, ore, attimi pur di stare insieme.
Il sesso è esplosivo, ma tra noi ci sono coccole tenerezza dialogo e lui mi scrive poesie meravigliose, mi dedica canzoni e ogni volta che ha tempo corre da me perchè dice che con me si sente "in pace". All'inizio era lui che mi diceva perchè non provarci? se mi dici salta io salto! Ero io che lo bloccavo sottolineando la nostra differenza di età e mettendo in primo piano le nostre esigenze di vita che sarebbero state comunque non sincrone e avrebbero creato problemi. Poi con il tempo mi sono completamente innamorata e adesso è lui che dice a me ..e come si fa? io vorrei ma è impossibile...
Devo dire che se prima riuscivo a gestire meglio i giorni in cui eravamo lontani in quanto lui convive e ha una vita, adesso è più difficile e mi manca parecchio. Anche se mi scrive e mi dice che anche io gli manco e non vede l'ora di correre da me si avverte che anche lui ha preso coscienza che prima o poi questo dovrà finire e mi dice sarà orribile, e chi c'e' la fa, sarai tu ad andare via non io...
Non so come affrontare questa cosa, più passano i giorni i mesi più mi lego a lui e ho paura che questa cosa finisca e lui vada per la sua strada lasciandomi qui.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 20 APR 2021

Salve Grace, mi dispiace molto per la situazione in cui si trova, sembra un momento di stallo. Si sa, per amore si soffre, ma è anche vero che questa sofferenza va affrontata, gestita ed ascoltata. Le consiglio di parlarne con uno psicologo per cercare di affrontare questo percorso in maniera più funzionale per se stessa.
A presto
Dr. Fera B.

Dott. Fera Benedetto Psicologo a Bari

62 Risposte

27 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

22 APR 2021

Buongiorno Grace, mi sembra di capire che ti sei innamorata di un uomo che ha una sua vita, un suo lavoro, una donna con cui desidera stare (infatti ti dice che gli è impossibile trovare più tempo per stare con te). Non mi sembra disposto a mettere in discussione nulla della sua vita. Non vedo una progettualità condivisa tra voi e nemmeno se ne parla. Ti inviterei a riflettere su quello che vuoi davvero. Su quelli che sono i tuoi scopi di vita. Se valga la pena accontentarsi di qualche momento rubato qua e là oppure intraprendere una relazione importante con un uomo che desidera la stessa cosa. Un saluto affettuoso, d.ssa Antonella Ricci

Dott.ssa Antonella Ricci Psicologo a Tivoli

160 Risposte

58 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

21 APR 2021

Cara Grace,
immagino quanto possa essere difficile per lei questa situazione.
I rapporti spesso necessitano di pazienza, impegno, sacrificio ma anche e soprattutto di benessere e stabilità. Sarebbe importante per le rifocalizzarsi su ciò che davvero vuole e perseguirlo. Immagino che da soli non sia per nulla semplice.
Pertanto le consiglierei di valutare un percorso psicologico che l'aiuti a ritrovare una prospettiva di equilibrio e stabilità interiore che tanto merita.
Resto a disposizione e le auguro il meglio,
Dott.ssa Monteleone (disponibile per terapia online)

Dott.ssa Monteleone Maria Alessia Psicologo a Palo del Colle

197 Risposte

121 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

21 APR 2021

Carissima Grace,
come si dice, l'amore non ha età. Le preoccupazioni che esprimiamo quando siamo coinvolti sono molto simili sia che si abbia 20 anni sia che se ne abbiano 50. Quello da approfondire sarebbe capire come sta lei, quali sono i suoi bisogni e le sue vere necessità. Fare maggiore chiarezza sul rapporto potrebbe aiutarla ad affrontare certe difficoltà e le sue paure.
Un sostegno psicologico potrebbe aiutarla in questo percorso.
Un caro saluto
Dott.ssa Stefania Barbaro
(ricevo anche on line)

Dottoressa Stefania Barbaro Psicologo a Milano

588 Risposte

174 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 30000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18800

psicologi

domande 30000

domande

Risposte 102150

Risposte