Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Innamorata del migliore amico

Inviata da Isabella · 5 apr 2020 Relazioni sociali

Salve, sono una ragazza che si era innamorata del migliore amico. Lui ricambiava.. ci conosciamo da qualche anno e gli sono sempre piaciuta. Abbiamo provato a frequentarci, andava tutto bene. Durante la quarantena però ha deciso di troncare quel poco che avevamo. Questo perché il mio passato lo tormentava e non si fida di me.. ha paura di soffrire e questo distacco lo ha fatto per il bene di entrambi... così dice. Tutto ciò mi fa strano, perché mi ha voluta per degli anni poi per paura molla tutto così. Mi dice che sta male senza di me e che gli manco. Ma io ho deciso di chiuderci e tornare amici perche se no riscio di starci malissimo. Il problema è che nonostante ora ci sentiamo meno io ci penso spesso e soprattutto non riesco a darmi risposte. Capisco che sia bloccato ma l amore non dovrebbe essere più forte delle paure? Evidentemente non prova molto, ma da quello che mi ha sempre dimostrato sembra in realtà che provi qualcosa. E addirittura le mie amiche mi hanno sempre detto che con me ha un altro comportamento, mi porta su un piatto d oro e non lo ha mai fatto con nessuna. Che fare?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 7 APR 2020

Cara Isabella . Le chiusure sono sempre difficili soprattutto se sono inaspettate .
Probabilmente è avvenuto qualcosa che lo ha distanziato , probabilmente anche solo dentro di lui. Continua a parlargli per riuscire a capire meglio . D altronde per chiudere un cerchio occorre sempre capire le motivazioni.

Un abbraccio

Rimango a disposizione per eventuali consulenze online .

Dott.ssa Alice Perotti Psicologo a Piacenza

34 Risposte

18 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16200

psicologi

domande 21700

domande

Risposte 82200

Risposte