Innamorata del migliore amico

Inviata da Isabella · 5 apr 2020 Relazioni sociali

Salve, sono una ragazza che si era innamorata del migliore amico. Lui ricambiava.. ci conosciamo da qualche anno e gli sono sempre piaciuta. Abbiamo provato a frequentarci, andava tutto bene. Durante la quarantena però ha deciso di troncare quel poco che avevamo. Questo perché il mio passato lo tormentava e non si fida di me.. ha paura di soffrire e questo distacco lo ha fatto per il bene di entrambi... così dice. Tutto ciò mi fa strano, perché mi ha voluta per degli anni poi per paura molla tutto così. Mi dice che sta male senza di me e che gli manco. Ma io ho deciso di chiuderci e tornare amici perche se no riscio di starci malissimo. Il problema è che nonostante ora ci sentiamo meno io ci penso spesso e soprattutto non riesco a darmi risposte. Capisco che sia bloccato ma l amore non dovrebbe essere più forte delle paure? Evidentemente non prova molto, ma da quello che mi ha sempre dimostrato sembra in realtà che provi qualcosa. E addirittura le mie amiche mi hanno sempre detto che con me ha un altro comportamento, mi porta su un piatto d oro e non lo ha mai fatto con nessuna. Che fare?

Miglior risposta 7 APR 2020

Cara Isabella . Le chiusure sono sempre difficili soprattutto se sono inaspettate .
Probabilmente è avvenuto qualcosa che lo ha distanziato , probabilmente anche solo dentro di lui. Continua a parlargli per riuscire a capire meglio . D altronde per chiudere un cerchio occorre sempre capire le motivazioni.

Un abbraccio

Rimango a disposizione per eventuali consulenze online .

Dott.ssa Alice Perotti Psicologo a Piacenza