Innamorarsi del terapeuta

Inviata da Rita · 23 nov 2018 Coaching

Ciao.
Sono una ragazza di 30 anni e il mio terapeuta 40 ....alla 3 seduta gli confesso che mi piace molto e vorrei interrompere il percorso.
Sicura che anche lui fosse interessato, mi dice invece di no....
Eppure L ho visto diverso ogni volta ...anche gel hai capelli ha messo che non metteva.
Cmq due di picche ricevuto.
Poi chiedo sei sposato?
(Mi dice non è questo il problema quanti son sposati e hanno una storia fuori dal matrimonio...e io...per me è un problema invece dico.)...
La prima volta non risponde...poi alla seconda mi dice sono fidanzato.
Non ci credo ma cmq ho deciso di non tornare più.
Non pensavo potesse accadere perché volevo sistemare il mio disturbo.
Uff

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 23 NOV 2018

Rita, infatuarsi del proprio terapeuta può essere normale perché in psicologia parliamo di "transfert positivo". Essere scappata dalla terapia non è una cosa buona. Richiami il dottore, riprendere un'appuntamento e dedicate la seduta a tale tema ... sperando non scappi neanche il terapeuta perché a volte può succedere che anche i dottori inconsapevolmente possono spaventarsi di alcuni temi.
Dott.ssa Cantone Stefania Psicologa e Psicoterapeuta

Dott.ssa Cantone Stefania Psicologo a Casavatore

51 Risposte

22 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

27 NOV 2018

Esiste tra terapeuta e paziente un transfert che può coinvolgere maggiormente il paziente . É normale tuttavia credo sia necessario continuare il suo percorso che potrebbe aiutarla. Non sia intimorita o si vergogni dei suoi sentimenti che sono comunque all' ordine del giorno. Cordiali Saluti dott.ssa Bonaria Peri psicologa psicoterapeuta Massa Carrara

Studio di Psicologia dott.ssa Peri Bonaria Psicologo a Marina di Massa

82 Risposte

23 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 NOV 2018

Buongiorno Rita,
può accadere di provare dei sentimenti per il proprio terapeuta. Le consiglio di parlare di questo in una seduta con il suo terapeuta. Può essere utile per il buon proseguo della terapia.
Cordiali saluti
Dott.ssa Vania Camerin psicologa psicoterapeuta

Dott.ssa Vania Camerin Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Conegliano

26 Risposte

24 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

24 NOV 2018

Gentile Rita,
ciò che lei prova accade spesso in terapia, in genere è opportuno affrontare questi temi con il professionista. Ciò rappresenta materiale di analisi e crescita personale. Le consiglio di riprendere il percorso con calma.
Cari saluti
Dr.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2641 Risposte

2197 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Coaching

Vedere più psicologi specializzati in Coaching

Altre domande su Coaching

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16550

psicologi

domande 22900

domande

Risposte 84200

Risposte