Informazioni attacchi di panico e depressione

Inviata da enrica brighi · 2 giu 2020 Depressione

Salve,
Sono ormai 15 anni che soffro di attacchi di panico e depressione, con alti e bassi.
Ho provato parecchi farmaci e nedici ma sembra che con me non voglia funzionare niente...
Cosa devo fare?
Io se devo continuare a vivere così, posso farla anche finita, non ha senso avere paura di varcare la soglia di casa.
Per questo mi sono anche dimessa dal lavoro...
Grazie a chi vorrà darmi un consiglio !!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 3 GIU 2020

Buonasera, dovrebbe necessariamente integrare la terapia farmacologica con un percorso di supporto psicologico.
Non so se l'abbia mai fatto, non si comprende bene dalle sue parole.
Cordiali Saluti
Dott. Masucci A.

Dott. Armando Masucci Psicologo a Avellino

312 Risposte

271 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

4 GIU 2020

Non so se tra i medici rientrassero anche degli psicoterapeuti. L’ansia e la depressione hanno dei significati e finché tali significati non verranno indagati, non diverranno consapevoli e integrati in chi si è, allora continueranno ad agire malgrado lei, come in un cortocircuito. La depressione è successiva al disturbo di panico o conseguente? Se non si sa cosa si è perso è difficile elaborare il lutto per quanto perso, per poi quindi accettarlo e andare avanti consapevoli delle perdite subite ma anche delle possibilità ancora salve. La depressione è invece conseguente al disturbo di panico? Il disturbo di panico che significato ha? Quale minaccia al suo essere chi è, al suo Sé, qual’è l’allarme, quale il rischio? I farmaci sono indispensabili ma credo abbia assolutamente bisogno di un/a collega con cui cominciare a rendere pensabile quello che sta dietro ai sintomi.

Dott. Antonino Puglisi Psicologo a Torino

56 Risposte

29 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Depressione

Vedere più psicologi specializzati in Depressione

Altre domande su Depressione

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 26500 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17650

psicologi

domande 26500

domande

Risposte 92200

Risposte