Info coppia

Inviata da Didos · 21 dic 2020

Buongiorno,
Innanzitutto grazie per la vostra attenzione.
Vivo una relazione da oltre 10 anni con la mia compagna . Insieme abbiamo 3 figli
Abbiamo passato un anno fa un periodo difficile in cui non vivevamo una buona relazione. Da quest'anno è tutto cambiato e migliorato sotto molti aspetti ma sotto la sfera sessuale qualcosa è cambiato. Lei mi cerca come affetto ma come atto sessuale oramai tutto si è limitato al massimo ad una volta la settimana. Io nella vita di coppia la aiuto in tutto e la coccolo e la vizio in tutto. Lei appare molto soddisfatto ma nulla però cambia sotto quell'aspetto. Cosa potrebbe essere la base su cui lavorare? Grazie mille

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 22 DIC 2020

Buongiorno,
Gli anni di matrimonio potrebbero influire sulla vita sessuale, sentirsi una famiglia sempre di più potrebbe appiattire il desiderio.
Il periodo di crisi che avete passato potrebbe aver inciso sulla diversa percezione che avete l'uno dell'altra e farvi sentire per certi versi quasi due fratelli anziché una coppia.
È difficile comunque fare delle ipotesi con così poche informazioni. La cosa migliore da fare sarebbe parlarne tra di voi, capire se questo problema è condiviso da entrmabi e provare a richiedere una consulenza psicologica.
Le auguro un buon chiarimento



Dr.ssa
Michaela Mortera

Dr.ssa Michaela Mortera Psicologo a Civitanova Marche

41 Risposte

20 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 26400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17600

psicologi

domande 26400

domande

Risposte 91950

Risposte