Indecisione tra due persone

Inviata da Giulia · 2 nov 2016 Terapia di coppia

Salve a tutti
sono Giulia una ragazza di ventun'anni e mi sono da poco trasferita a Londra per conto mio. Sto vivendo una "storia " tra virgolette se così possiamo chiamarla con un ragazzo della mia città, purtroppo non siamo mai andati molto d'accordo quelllo che ci teneva veramente legati era il rapporto sessuale, non era come avrei voluto accanto a me una persona, sempre indeciso sul prendere una posizione, indeciso sulla sua vita e sulle cose che deve fare così da trasmettermele anche a me e io avrei bisogno di una persona dinamica, ma sopratutto molto geloso di me, quest'estate in vacanza ho conosciuto un ragazzo che a primo impatto l'avevo preso come un'avventura estiva invece poi si è rivelato molto di più. È l'opposto dell'altro, dinamico, intraprendente, deciso e sicuro di sé, ora il fatto è che questo ragazzo conduce un tipo di stile di vita molto ambito, ha a che fare con la politica e conosce tante ragazze, va molto a ballare etc. Noi da quando ci conosciamo ci siamo visti 5 volte ma nonostante io sia partita lui continua a dire di volere me e infatti viene a trovarmi nella settimana di Natale, sono due persone completamente diverse. Da un lato c'è la certezza di una persona che mi ama e la sicurezza di avere quella persona che sarà sempre pronta ad aspettarmi, dall'altra c'è la paura di star male perché con quest'ultimo ragazzo c'è molta più di attrazzione sessualeè mi coinvolge sopratutto di testa, ora lo sappiamo tutti, le storie a distanza sono molto difficili sopratutto se uno ha uno certo stile di vita, e un abbraccio o un conforto dalla persona che ami pultroppo non si sostituisce con Skype, se avete qualche consiglio sarò felice di leggerli! Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 2 NOV 2016

Gentile Giulia,

quando incontri la persona giusta lo senti.

E’ possibile che tu abbia bisogno di fare questa esperienza di divisione per raggiungere consapevolezza di ciò che senti, desideri e pienamente vuoi vivere.

Fidati delle tue emozioni non irrigidirti entrando nelle situazioni con il pensiero, ma cogli l’esperienza emotiva come occasione per conoscerti.

Dentro di te mi pare che la scelta tu l’abbia già fatta, rispetta i tuoi e i sentimenti degli altri.

Cordialmente,

Dott.ssa Elena Consenti
Psicologa - Psicoterapeuta Latina

Dott.ssa Elena Consenti Psicologo a Latina

42 Risposte

698 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

2 NOV 2016

Gentile Giulia
forse non riesci a scegliere perchè nessuno dei due è la persona giusta o forse perchè neppure tu sai veramente quel che vuoi, innanzitutto da te stessa e di riflesso dagli altri. Ma vista la tua giovane età e il coraggio comunque di fare delle scelte importanti come quella di lasciare il tuo Paese per fare nuove esperienze, io credo che tu non debba porti troppi limiti in questo momento. Vivi la tua vita, fai esperienza e soprattutto cerca di trarne insegnamento. Magari commetterai degli errori, ma anch'essi ti serviranno per aprire gli occhi. Segui il tuo istinto, rispetta te stessa e le tue emozioni.
Cordiali saluti

Dr.ssa Cristina Giacomelli
Lanciano (CH) - Pescara

Dr.ssa Cristina Giacomelli Psicologo a Lanciano

294 Risposte

553 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16600

psicologi

domande 22950

domande

Risposte 84300

Risposte