Indecisione che mi sta logorando

Inviata da Marzio Inde · 20 ago 2018 Terapia di coppia

Buonsasera ho gia pubblicato un post ma nella selezione forum pensando fosse quella riservata a voi professionisti. Ora lo replico qui sperando non vada contro il regolamento del foeum e con la speranza ei poter rivevere un aiuto visto che questa situazione mi sta annullando come persona influendo in maniera negativa sulla mia vita quotidiana. Cercherò di essere piu breve e possobile. Praticamente nel febbraio dell anno scorso ho iniziato in relazione con una donna sposata con un figlio (io single). Man mano che abbiamo iniziato a frequantatci e crescita sempre di piu la nostta intesa al punto di farci tante promesse come qulla di stare insieme ed avere anxhe un figlio ( il suo matrimonio è in crsi e lei si vuole separare dal marito). Tt fila liscio fino a ottobre novembre dove io conosco una ragazza ed iniziano a venirmi dei dubbi sulla relazione xon la mia amante dettata dal fatto che non so se riesco a gestire questa sua separazione, il fstto che abbia in figlio, e la mia situazione lavorativa non stabile da permettermi di poter affontare un discorso serio ( vivo ancora con mia mamma a 35 anni). Detto questo a novembre inizo a vedermi con questa ragazza (piu grande di me di 11 anni) lasciando la mia amante dicendogli che non me la sentivo di affrontare tt la situazione ma senza dirle do queata ragazza. Dopo circa un mese dove xmq ci siamo sentiri ma non visti, lei viene a sapere tramite amici in comune di questa ragazza e giustamente mi fa una merda. Pssa qualxhe settimana e fine dicembre ci rivediamo di nuovo.ad oggi la situazione e che frequento tt e due ed è una situqzione pesante che come dixevo all inizo del post mi sta annulando come persona e non è nemmeno giusta. Vorrei fare una scelta ma non ci riesco quando decido di allontamarmi dalla mia amante dicendomi che poi la situazione e difficile per me e non me la sento il tutto dura una na settimana e poi torno indietro facendo sparire tt i problemi.Stessa cosa quando poi penso di lasxiare la mia ragazza dicendomi che poi a lunfo andare la diffwrenza di età si farà sentire e che tra di noi non ce tanta chimica. Tempo na settimana e torno dietro facendo sparire tt i problwmi. La mia difficoltà nel scegliere sta nel fstto che con la mia amante nonostante i tantti problemi che ci sono e le mie paure ce una forte chimica ed attrazione fisica, abbiano una fortissima intesa sessuale. Con la mia ragazza invece il paeaddoso e che rispecchia il mio tipo di ragazza perfetta ma il problema principale oltre all eta che e secondario perxhe lei si porta molto piu piccola dei suoi anni è che non ce molta chimica. Non mi piacciono i suoi odori ed il sesso non e monomanelte paragonabile a quello con la mia amante. Da un lato ho l insicurezza di una storia difficile ma con tanta passione ( a volte ho paura che sia solo qeullo) dall atra ho la sicurezza con una ragazza che rispecchia i miei canoni ma manca qeulla chimica. Vi prego aiutatemi a fare chiarezza.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 21 AGO 2018

Buongiorno Marzio,
il sentimento di annullamento che percepisce è legato alla sua difficoltà nel comprendere cosa voglia realmente.
Potrebbe esserle utile richiedere una consulenza ad uno psicologo della sua zona per migliorare la sua capacità di comprendere il suo mondo interno.

Cordialmente,

Dr. Gianmaria Lunetta,

Psicologo Clinico a Torino

Anonimo-161362 Psicologo a Torino

248 Risposte

411 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

20 AGO 2018

Gentile Marzio,
evidentemente è in crisi decisionale perchè nessuna delle due relazioni è per lei pienamente soddisfacente e gratificante per cui non riesce ad immaginare un futuro con nessuna delle due donne.
Per tale motivo, se ha sufficiente autostima dovrebbe, a mio avviso, trovare la forza di uscire da entrambe queste relazioni predisponendosi per un'altra che sia più consona ai suoi progetti e desideri.
Se invece non ha ancora l'autostima sufficiente per mettere in atto questa decisione, le consiglierei di intraprendere un percorso di psicoterapia che le possa essere di aiuto in questo senso.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

8776 Risposte

24006 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21750

domande

Risposte 140700

Risposte