Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Incubo complicato

Inviata da Alessia il 27 gen 2018 Terapia di coppia

Allora, mi chiamo Alessia e ho 21 anni, sono fidanzata da 6 anni con Davide (anni 23), lo amo molto e dentro di me so che anche lui ama molto me, anche se non me lo voglio quasi mai ammettere.... sei anni son tantini, pertanto ritengo ovvi i momenti di alti e bassi per due “giovanotti” come noi. Dico anche che purtroppo mio padre è morto a marzo dell anno scorso, a gennaio abbiamo scoperto il malore e se n è andato via presto; tantissimi sogni, non incubi con lui ho fatto, mi diceva che tutto andava bene e se ne andava con la sua solita valigietta nera da lavoro e mi sorrideva... comunque racconto il sogno che ho fatto stanotte: non so come non so perché ma sogno di scendere da una scala mobile normale, di ferro con li scalini che diventano piatti arrivato a terra, avevo anche un bambino o una bambina appena nata , figlio mio ovviamente , nel passeggino, non riuscivo a vederlo/a .... arrivo all uscita di questo negozio e poi vuoto... mi trovo che sono a casa mia, avevamo appena finito di pranzare, io ero sul divano in salotto e mamma e babbo erano sempre a tavola a guardare la tv.... il passeggino bo, scomparso non ne sapevo più niente. Non so come e non so perché, domani a mio madre dove fosse Davide, il mio ragazzo. Babbo abbassa lo sguardo e a lei iniziano a venire i lucciconi, io invece vedendoli così inizio a provare un angoscia dentro fortissima. Babbo dice a mamma : ma come perché ancora non gliel hai detto? Rivolgendosi a mamma.. lei alza testa e dice disperata : perché non ci riesco ! Allora io presa dall rabbia forte inizio a darle un cazzotto sul braccio e poi una pedata gridandole contro di dirmi COME DOVE PERCHÉ QUANDO fosse successo che Davide era morto... e quale fosse stata la sua ultima cosa detta.... mamma mi riferisce solo che Davide le aveva detto di aver fatto un sogno sul lettino in ospedale credo, dove qualcuno gli diceva che il suo momento era arrivato.... poi da lì mi sono svegliata con un dolore al petto mai provato prima per un sogno/incubo.... subito a sentire se il mio ragazzo stesse bene.... qui vi chiedo gentilmente di farmi sapere... sia dei sogni passato di mio padre che va via tranquillo e sereno nonostante abbia passato gli ultimi due mesi tremendamente in condizioni gravi , roba che io ho paura a mettere piede in camera sua, e chiedo di farmi sapere anche il significato del sogno dove scendo dalle scale mobili col passeggino e segue la vicenda del mio ragazzo a casa mia.
Grazie e saluti/ Alessia

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Alessia,
i sogni possono essere un ulteriore espressione di diversi aspetti della sua storia di vita che possono essere stati o meno elaborati, di paure e timori ma anche di tanti altri fattori. In questo contesto non è possibile ricavare un significato chiaro ed esplicito dal suo sogno, se però fosse interessata ad investigare meglio questa dinamica, potrebbe rivolgersi ad uno Psicoterapeuta che nella sua pratica professionale si occupa anche dell’espressione onirica.

Cordialmente,
Dott. Colamonico Damiano

Dott. Damiano Colamonico Psicologo a Torino

643 Risposte

1116 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15750

psicologi

domande 19950

domande

Risposte 79450

Risposte