Incinta e lui vuole mandarmi via fino a che nasca la bambina

Inviata da Sara · 26 lug 2017 Terapia di coppia

Buon pomeriggio, mi chiamo Sara, ho 29 anni ed ho un problema con il mio compagno. Premetto che vivo negli Stati Uniti da 9 mesi e convivo con il mio compagno da 7. Ci siamo conosciuti per caso ed è subito scattata la scintilla. Lui è americano, 35 anni, gran lavoratore, un uomo responsabile. Quando ci siamo conosciuti lui mi ha confessato di avere il timore di non poter avere figli inquanto aveva provato per anni durante 2 differenti relazioni e nulla era successo. Per me non era un problema dato che ho già dei figli, ma non nego che avrei desiderato averne altri. Iniziammo la nostra relazione serenamente ed ecco che inaspettatamente mi accorgo di essere incinta. La sua reazione fu incredulità mista a tanta gioia. Aspettiamo una bambina che nascerà a novembre. Fin qui tutto bene: siamo innamorati lui da il meglio di se nel lavoro però al vedere che abbiamo sempre problemi economici è andato in crisi. Io non sto piu lavorando da 3 settimane, ma sono alla ricerca di un nuovo impiego ( cosa non facile essendo illegale negli USA). Questa situazione ci ha portati ad avere continue discussioni anche per futili motivi ed il risultato è che io scoppio a piangere e lui va via. La settimana scorsa lui ha espresso il desiderio di mandarmi a casa di mia sorella (4 ore e mezza di distanza) fino a che nasca la bambina. Lui dice che è perché non può darmi tutto ciò di cui ho bisogno mentre mia sorella si potrebbe far carico di me. Io non ho assolutamente intenzione di accettare: prima cosa non ho intenzione di dipendere da mia sorella che è sola con 4 figli a carico e seconda cosa non voglio allonranarmi dal mio compagno perche solo l'idea mi fa stare male. Mi rendo conto, però, che così non possiamo andare avanti. Non so prroprio cosa fare

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 26 LUG 2017

Gentile Sara,
la sua situazione è molto delicata e comprendo il disagio che sta provando e il desiderio di non pesare economicamente su sua sorella. Può darsi che il suo compagno si stia facendo allarmare in maniera eccessiva da una prospettiva di vita che non aveva preso per nulla in considerazione. Cerchi di stabilire una comunicazione accogliente ed assertiva, cercando di fargli capire che la situazione è delicata ma non priva di una possibile soluzione.
I mie migliori auguri
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1373 Risposte

1350 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26350

psicologi

domande 21750

domande

Risposte 140700

Risposte