In viaggio da sola

Inviata da Francesca · 15 apr 2018 Psicologia sociale e legale

Mia figlia ha due anni e mezzo e finora ha dormito senza di me solo una notte. Io vorrei fare un viaggio da sola per 4 giorni lasciandola con il padre. Vorrei chiedervi se secondo voi sarà difficile per lei il distacco. Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 17 APR 2018

Cara Francesca, dipende!
Dipende dal rapporto che ha avuto fino ad ora con te, dipende dal rapporto che ha col padre, dipende dal grado di autonomia raggiunto dalla bambina e anche dal rapporto che hai tu con tuo marito. A quell'età ci sono bambini molto autonomi e altri in simbiosi completa con la madre. Per darti delle risposte dovrei sapere la vostra storia. Comunque nel caso decidessi di partire, non dimenticare di parlare a tua figlia e con parole comprensibili per lei avvertila e salutala, non andartene di nascosto perché potrebbe sentirsi abbandonata e pensare di aver fatto qualcosa di male. Auguri per la tua famigliola
Dr.ssa Anna Agresti
Psicologa psicoterapeuta psicopedagogista

Dr.ssa Anna Agresti Psicologo a Prato

60 Risposte

83 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Psicologia sociale e legale

Vedere più psicologi specializzati in Psicologia sociale e legale

Altre domande su Psicologia sociale e legale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 30700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 19050

psicologi

domande 30700

domande

Risposte 105250

Risposte