In tre

Inviata da Diego Pedrazzi · 8 feb 2017 Orientamento sessuale

Ho proposto a mia moglie dopo 12 anni di matrimonio di provare una esperienza di sesso in tre... visto che ultimamente non siamo in buoni rapporti in generale....
Lei mi ha risposto :

Ci sono diversi problemi ossia se tu poi ce l hai con me.... e se poi tra noi cambia qualcosa
Io con una donna sarei gelosa, è certo
Con un uomo no....ma tu?
Sei sicuro?
Poi con qualcuno di qui saremmo ricattabili... pensa al lavoro e alle conseguenze sui figli se si sapesse....
Con un estraneo invece siamo a rischio malattie... e io la vita per una serata nn la rischio
Poi passiamo noi e la gente dice : quei depravati...etc... e in albergo più nessuno e io niente più clienti

Come devo rispondergli ?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 9 FEB 2017

Ha provato a porsi lei stesso le domande che le fa sua moglie? Che risposte si dà?
Sarebbe geloso di un altro uomo? Pensa che potrebbe cambiare qualcosa tra di voi? Teme che, se si venisse a sapere in giro, ci possano essere conseguenze anche nella gestione della vostra vita familiare/lavorativa?
Intanto provi lei a rispondere con sincerità.

Trattandosi di un QUESTIONE DI COPPIA, è necessario che la COPPIA sia sicura e tranquilla; non si tratta di convincere uno dei due, cercando le risposte adatte.

Parlatene chiaramente e scoprite se, a parte i mille dubbi di sua moglie, questa possa essere la soluzione perfetta per entrambi.
Se non fosse così, ci sarebbero rimedi alternativi alla situazione di "crisi" attuale (riferisce lei stesso di non essere in BUONI RAPPORTI in GENERALE con la moglie).
Avete mai provato ad individuare insieme i punti critici della vostra relazione? Cosa non funziona più (al momento) nel vostra coppia?

Potreste trovare utile una psicoterapia di coppia o se il nodo cruciale è il sesso, indirizzarvi su un sessuologo che possa lavorare su entrambi e portarvi a riscoprirvi come "amanti".

Buona giornata.

Dott.ssa Mariangela Cardinale Psicologo a Agrigento

7 Risposte

21 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 FEB 2017

Caro Diego, in quanto sessuologa ascolto diverse storie di coppie, anche giovani, che provano il sesso a tre o frequentano locali per scambisti, che a quanto pare vanno molto. Ovviamente non entro nel merito ma mi limito a chiarire spesso dubbi quali quelli sollevati da sua moglie. In genere ci sono sempre delle cautele obbligatorie nei locali adibiti agli scambi e doverosi se voi cercaste qualcuno o qualcuna. I rischi ci sono, ho constatato che queste esperienze, a meno che non vengano desiderate da entrambi, in genere danno una bella scossa alla coppia. Sicuramente questo è quello che cerca lei. In realtà di alternative ce ne sono prima di arrivare al sesso di gruppo. Alternative quali assistere insieme a film erotici, raccontarsi fantasie erotiche, usare i sex toys o altro. In caso potreste fare una visita a qualche sex shop o sfogliare qualche rivista del genere. In ogni caso parlare di ciò che ognuno di voi desidera sarebbe utile. Non ultimo qualche incontro per una terapia di coppia. Auguri dr. Annalisa Lo Monaco

Dott.ssa Annalisa Lo Monaco Psicologo a Roma

551 Risposte

816 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 FEB 2017

Buon giorno Diego, rispondigli: hai ragione.
E poi vi sono molte altre possibili alternative per ridare slancio e calore al rapporto di coppia, se lo si desidera.
Piuttosto sarebbe utile per Te capire le ragioni profonde che Ti hanno suggerito questa proposta.
Credo sia importante.
Cordialmente
Dr. Marco Tartari, Asti
.

Dott. Marco Tartari Psicologo a Roatto

746 Risposte

453 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 FEB 2017

Gentile Diego,
può risponderle che a pensarci bene ha ragione!
In fondo ci sono altre modalità meno rischiose e più ortodosse e adeguate per migliorare i "non buoni rapporti in generale", ad esempio una psicoterapia di coppia.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7280 Risposte

20576 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 FEB 2017

Buongiorno,
scrive che non avete una buona relazione di coppia. Non capisco a cosa dovrebbe servire una relazione a tre. Se lo provi a chiedere.

Associazione Eco Psicologo a Torino

101 Risposte

45 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento sessuale

Altre domande su Orientamento sessuale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17850

psicologi

domande 27300

domande

Risposte 94200

Risposte