In 4 anni di relazione io e il mio ragazzo lo abbiamo fatto solo una volta

Inviata da Anna · 9 feb 2018 Terapia di coppia

Buonasera sono una ragazza di 18 anni e ho un problema che da un bel po' di tempo mi stressa.. Io e il mio ragazzo (anche lui 18 anni) ci siamo messi insieme a 14 anni e essendo una bambina piccola al tempo non volevo farlo con lui e così deciso di aspettare, lui aveva l'istinto di farlo, mi toccava ecc.. Decisi poi con il passare del tempo di farlo con lui e abbiamo avuto la nostra prima volta a 3 anni di relazione, ma da quel momento non abbiamo fatto più nulla. Lui mi dice che non riesce ad avere un contatto fisico con me ed è molto stressato dalla scuola, molte delle volte c'è la possibilità di avere casa libera ma lui non vuole farlo e inventa scuse, facciamo piccole cose ma solo io a lui e lui guarda quasi giornalmente porno. Sono turbata e stanca ma lo amo ancora molto, aiutatemi!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 10 FEB 2018

Gentile Anna,
tensioni e stress posso influire sulla sessualità, ma questo non giustifica l' atteggiamento del suo ragazzo che sembra, in maniera molto egoistica, cercare altre forme di appagamento.
Attraverso una comunicazione accogliente ma chiara, gli faccia capire il disagio e l'insoddisfazione che sta provando e valutate la possibilità di un aiuto tramite un percorso psicologico mirato.
I miei migliori auguri
Dott.ssa Vanda Braga

Dott.ssa Braga Vanda Psicologo a Rezzato

1365 Risposte

1307 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

10 FEB 2018

Cara Anna, mi dispiace molto per il disagio che sta provando. A mio avviso credo che sia fondamentale esplicitare tutto ciò nell'ambito di un percorso psicoterapeutico per comprendere meglio una serie di aspetti, approfondire le dinamiche del legame con il suo ragazzo e ciò che la fa soffrire.
Se desidera avere un appuntamento mi contatti pure.

Dott.ssa Alessandra Mallo Psicologo a Aprilia

19 Risposte

2 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 35650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 20950

psicologi

domande 35650

domande

Risposte 121250

Risposte