Il mio ragazzo ultimamente non mi fa sentire apprezzata

Inviata da Jennifer · 24 lug 2020

Salve, sto da un anno e 2 mesi con il mio ragazzo e ultimamente lui mi fa sentire poco bella, se usciamo guarda ogni ragazza carina che passa, se usciamo con gli amici suoi, guarda le altre facendo cenni stupidi agli altri, a volte parla di una mia ex collega che poi è anche una sua ex collega, dicendo che è una bella ragazza mentre io la vedo solo carina, un giorno riguardo a questo mi sono infastidita e gli ho detto perché non hai corteggiato lei anziché me, e lui mi ha detto che lei sarebbe stata troppo bella per lui e che è già stato difficile arrivare a me...
Poi uscendo a discorso della sua ultima ex una ragazza incarne che lui considera muscolosa e in perfetta forma fisica ovviamente assolutamente falso, non è per niente muscolosa e ha anche la pancia, un giorno ne parlavamo e lui ha detto: almeno lei aveva le tettone e mi potevo sfiziare (tanto per dire non come te che le hai piccole, ma ci tengo a precisare che fisicamente io sono piccolina e quindi magra a differenza ti questa ragazza che è proprio più tonda)
Ora non so che pensare a riguardo, sono tanto demoralizzata e non so come comportarmi, questo suo comportamento mi fa venire dei dubbi riguardo ai sentimenti che prova per me.
Attendo notizie, grazie in anticipo

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 25 LUG 2020

Gentile Jennifer,
sulla base dei comportamenti che ha descritto del suo ragazzo, lei fa bene ad avere dei dubbi.
E' molto importante in un rapporto sentirsi amati ed a proprio agio ma non sembra che per lei sia così per cui le suggerirei un supporto psicologico individuale che serva ad approfondire la consistenza di questa relazione e che rappresenti un percorso utile alla sua crescita personale.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7331 Risposte

20657 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

27 LUG 2020

Gentile Jennifer, sicuramente il suo ragazzo ha un comportamento disdicevole che denota cattiva educazione e superficialità. Potrebbe anche trattarsi di un tentativo di provocarla per metterla alla prova. Detto questo, dal momento che lei ne è infastidita, anziché mettersi in simmetria con lui replicando alle sue battute fasulle, le consiglio di parlargli chiaramente esprimendo il suo, assolutamente comprensibile, disappunto. In base a quella che sarà la sua reazione, potrà avere ulteriori informazioni e chiarimenti sulla personalità del suo ragazzo e trarne le relative conclusioni. Le faccio tantissimi auguri.

Dottoressa Daniela Noccioli Psicologo a Cascina

276 Risposte

134 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 LUG 2020

Gentile Jennifer,
credo che dovrebbe iniziare a chiedersi che cosa vuole lei da una relazione.
Quali sono i suoi progetti? I suoi bisogni? Le sue priorità? Che tipo di uomo desidera avere accanto?
Sono domande tutt'altro che facili: le consiglio di concedersi uno spazio di riflessione con uno psicologo per comprendere meglio questi ed altri aspetti di sé.
Un caro saluto.

Dott.ssa Nadin Della Bella Psicologo a Torino

15 Risposte

5 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 LUG 2020

Carissima Jennifer, hai mai pensato di parlargliene?
Dovresti provare ad aprirti ed esprimere i tuoi vissuti a lui, senza generare conflitto ma in maniera assertiva cioè capace di far valere i propri pensieri e le proprie emozioni nel rispetto dell'altra persona.
Una coppia è matura quando è in grado di affrontare i problemi assieme e individuare i motivi che potrebbero generare una crisi.
Resto a disposizione

Dott.ssa Carola Stancampiano Psicologo a Adrano

27 Risposte

15 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 27650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18000

psicologi

domande 27650

domande

Risposte 95350

Risposte