Il mio ragazzo non vuole fare l'amore con me...

Inviata da Stefy · 10 giu 2014 Problemi sessuali

Salve sono una ragazza di 28 anni il mio ragazzo ne ha 24,ci frequentiamo in modo piu assiduo da sei mesi,ma la nostra relazione dura da tre anni e mezzo...mi spiego: lui era fidanzato ed io ero la sua amante, o meglio una delle tante... e' sempre stato uno a cui piaceva fare sesso cn chiunque...da un anno e mezzo ha lasciatp la sua ragazza e da sei mesi ci frequentiamo in modo diverso e piu seriamente...la nostra vita sessuale e' sempre stata ok...l'attrazione fisica c'e' sempre stata,prima in nostro rapporto era basato solo sul sesso,ci vedevamo solo per fare sesso e nient'altro...ma anche da quando ci stiamo frequentando facevamo sesso 1/2 volte a settimana...ora sono 15 giorni che nn lo facciamo...lui nn ne ha proprio voglia,o meglio mi ha detto ke gli viene anche la voglia di stare cn me,solo ke poi lo infadtidisce tutto...sta attraversando un periodo mn bello...ha fatto un concorso ed era molto positivo di passarlo ed invece nn e' andata cosi...ne abbiamo parlato mi ha detto che e' questo periodo che forse sta vivendo una sorte di depressione...io pero ho mille paure ke possa dipendere da me...secondo voi la delusione di nn aver psssato questo concorso puo essere la causa di questa mancata voglia?? Vi ringrazio in anticipo...

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 12 GIU 2014

Il desiderio sessuale è il punto di riflessione che Lei ci propone.
Ma nella vostra coppia la sessualità ha sempre avuto un buon funzionamento. Perchè affliggersi così se, dopo tre anni e mezzo OK, lui ha una pausa? La causa la ha indicata lui stesso: il fallimento in una prova importante della sua vita. E la conseguente situazione psicologica di insicurezza personale.
Il problema è che il pene non è sempre autonomo; è collegato con il cuore e con la mente della persona.
Non si attribuisca colpe o responsabilità, è solo segno di Sua insicurezza.
Sia tranquilla e lo lasci "sbollire".
Saluti cari.
Dott. Brunialti

Dr.Brunialti, psicoterapeuta, sessuologa, psicologa europea Psicologo a Rovereto

214 Risposte

716 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

28 LUG 2014

Chissà Stefy, forse il suo compagno ha più di un disagio, e la sessualità in genere riflette il nostro benessere o il malessere.
Stia in "ascolto" forse il suo uomo le sta segnalando che qualcosa non funziona, quantomeno per lui, forse anche all'interno della vostra nuova relazione.

Dario Dott. Grigoli Psicologo a Pinerolo

138 Risposte

125 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 GIU 2014

Potrebbe essere o no... le scuse dietro le quali ci si può mascherare sono tante. Apri gli occhi. La risposta è nella vita quotidiana. In quello che fate ogno momento che state o non state insieme. La psicoterapia a questo serve. Dott.ssa Calenzo

Dott.ssa Anna Elisabetta Calenzo Psicologo a Guidonia

20 Risposte

31 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

12 GIU 2014

Gentile Stefy,
se i suoi tentativi di "convincimento" non portano ai risultati sperati conviene affidarsi ad un capace sessuologo clinico che incontri entrambi e riesca a capire ed intervenire miratamente
dr paolo zucconi sessuologo clinico e psicoterapeuta comportamentale a udine

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

1570 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 23750 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16900

psicologi

domande 23750

domande

Risposte 85850

Risposte