Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Il mio ragazzo non vuole avere rapporti troppo spesso.

Inviata da Giada il 17 ago 2017 Sessualità

Salve,
ho 27 anni e da tre anni porto avanti una relazione stabile con il mio fidanzato ed ognuno vive a casa con i genitori ancora. Siamo innamorati e di questo ne sono certa ma c'è un problema che mi assilla ovvero io ho voglia di avere rapporti ma lui non ne parla mai o meglio sembrerebbe interessato perche' mi dice di avere voglia ma non organizza mai una situazione ad hoc. Mi spiego meglio. Abbiamo rapporti almeno una volta a settimana da almeno due anni e a volte capita anche spesso che non si hanno per una decina di giorni ed io sono arrivata al punto che ne ho abbastanza non mi sento soddisfatta sessualmente perchè per me e' una media bassisima che non mi appaga. Trovo strano come il primo anno lui avesse una continua voglia di me, cercava di organizzare il modo per farlo e faceva veramente i salti mortali perche' cio' avvenisse. Dopo il primo anno ho cominciato a sentire la differenza e fino ad oggi ne ho sempre parlato aperamente con lui senza farmi alcun tipo di problema; lui mi ha sempre risposto che la voglia c'è, che non deve temere per questo, che non ha mai smesso di desiderarmi ma che a volte non si trova ne il modo ne il tempo, che a volte decidiamo di dedicarci ad altro che non ci consente di avere rapporti, che a volte dovrei essere io a propormi( cosa che gli ho sempre spiegato che non faro' mai perchè per me e' importante che mi venga chiesto) che penso solo al sesso e che la vita e' fatta di altro. insomma per me sono scuse. perche oltretutto lui ha una casa di sua proprieta' libera dove i primi tempi mi portava sempre e ora nemmeno la nomina piu' dicendo che essendo disabitata non e' curata e deve fare della manutenzione. Sono convinta che non abbia nessun'altra relazione ma se continuamo cosi saro' io a cercare altro perchè l'intesa sessuale che il primo anno c'era e che comunque mi anche da una parte legata a lui ora non c'e piu'.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Giada,
Non tutti hanno le stesse necessità sessuali ma in una coppia è importante che entrambi siate soddisfatti. Provi a spiegare al suo ragazzo l'importanza che questo ha nella vostra relazione e cercate di trovare un compromesso. Consideri anche i desideri di lui, ad esempio perché avendo desiderio non prova ogni tanto a fare il primo passo?
Un percorso sessuologico sarebbe per voi indicato.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Psicologa e consulente sessuale
Arluno (MI)

Dott.ssa Daniela Vinci Psicologo a Arluno

316 Risposte

648 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Sessualità

Vedere più psicologi specializzati in Sessualità

Altre domande su Sessualità

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15550

psicologi

domande 19250

domande

Risposte 78250

Risposte