Il mio ragazzo non si fida di me.. Cosa posso fare?

Inviata da Cristina. 23 gen 2019 2 Risposte  · Terapia di coppia

Buongiorno,

Ho 25 anni e il mio ragazzo 29.
Ci conosciamo da 8 anni ma stiamo insieme da nemmeno un anno.
Conviviamo e stiamo bene, stiamo davvero molto bene e lui si prende molta cura di me.
Lui ha una figlia di 4 anni e io e lei andiamo molto d'accordo.
Insomma va tutto benissimo e ci amiamo molto l'unico problema è..
All'inizio che ci siamo messi insieme gli ho mentito su una situazione per me molto "delicata" ovvero nessuno mi ha mai fatto raggiungere l'orgasmo, glielo avevo detto ma un paio di volte ho fatto finta, poi quando lo ha scoperto è rimasto molto male ma poi ha cercato di capirmi e ora raggiungo l'orgasmo sempre e ci troviamo molto bene, ci siamo uniti più che mai...
Solo che da lì in poi qualche volta ha questi "sbalzi" d'umore perchè si rattristisce e pensa che potrei mentirgli senza problemi come ho fatto quella volta e non riesce a fidarsi al 100% perchè pensa questo.
Io lo amo come mai ho amato nessuno in vita mia (e ho avuto diverse relazioni lunghe) non ho mai giocato con i sentimenti di nessuno men che meno giocherei con i suoi che sono certa sia l'uomo della mia vita..
Io lo capisco da un punto di vista, per quanto riguarda il fatto che ha una figlia, che gli ho mentito su questa cosa, però si fa paranoie e vorrei aiutarlo a fidarsi di me..
Come posso fare?

Vi prego aiutatemi
Ci tengo davvero

Grazie a tutti

ragazzo , male , insieme

Miglior risposta

Gentile Cristina,
può spiegare al suo compagno che è ricorsa a quella finzione perchè si sentiva a disagio e inadeguata ma che il parlarne ha contribuito a risolvere il problema.
Se non ci sono altre omissioni o conflitti, lui non dovrebbe avere altri motivi di non fidarsi.
In ogni caso , un percorso di psicoterapia di coppia potrebbe certamente essere di aiuto ad entrambi per raggiungere una migliore intesa.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Carissima,
lei ha mentito, ma poi la cosa si è apparentemente risola a livello sessuale. Apparentemente perché lui ora ha dei dubbi. Ritengo utile una terapia di coppia se lui accetta. Può rivolgersi ad uno psicologo della sua zona o presente sul sito ma che usi Skype.
Mi faccia pure delle domande se ne ha bisogno!

Dott. Angelo Feggi .- Psicoanalista Genova

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

24 GEN 2019

Logo Dott. Angelo Feggi Dott. Angelo Feggi

474 Risposte

704 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Il mio ragazzo non si fida, cosa posso fare?

3 Risposte, Ultima risposta il 15 Aprile 2015

Me e me stessa, cosa posso fare?

6 Risposte, Ultima risposta il 13 Novembre 2018

Il mio ragazzo non si fida di me per via del mio passato

2 Risposte, Ultima risposta il 10 Maggio 2016

Il mio ragazzo non si fida di me, voglio aiutarlo

2 Risposte, Ultima risposta il 03 Aprile 2018

Il mio ragazzo non si fida piu di me

4 Risposte, Ultima risposta il 19 Dicembre 2018

Il mio ragazzo non si fida di me

7 Risposte, Ultima risposta il 13 Luglio 2015

La mia ragazza non si fida di me

7 Risposte, Ultima risposta il 11 Ottobre 2017

Cosa posso fare per ottenere di nuovo il controllo di me stessa?

3 Risposte, Ultima risposta il 22 Marzo 2016